Ultimi sondaggi politico elettorali, inversione di tendenza, la Lega ricomincia a salire, scendono Pd e Italia Viva, boom di Fratelli d’Italia, fermo il M5S

Gli ultimi sondaggi che circolano in queste ore sono stati resi pubblici da Enrico Mentana su La7. I sondaggi sono stati svolti dall’istituto Swg e vedono una netta inversione di tendenza rispetto alle settimane scorse.

La Lega, dopo alcune settimane di stop, ricomincia a risalire. Matteo Salvini, con la sua Lega, riesce a ottenere 1/3 dei voti degli italiani attestandosi al 33,02% delle intenzioni di voto.

 Sale tutta la destra. Anche Fratelli d’Italia riesce a ottenere in una sola settimana +0,5% di consensi attestandosi al 10,9% delle intenzioni di voto.

Il partito di Giorgia Meloni si avvicina sempre più al Movimento Cinque Stelle che secondo i sondaggi è fermo intorno al 15%.

Luigi Di Maio e in grillini in pochissimi mesi hanno dilapidato la metà dei loro consensi e il trend, purtroppo per loro, è ancora negativo.

Perde anche il Partito Democratico che si attesta al 18,2% delle intenzioni di voto. I Dem in una settimana perdono l’0,2% di consensi.

Giù anche Italia Viva di Matteo Renzi che si attesta al 5,2% delle intenzioni di voto perdendo l’0,6% in una settimana.

Anche Forza Italia è in notevole calo con un -0,6% di consensi attestandosi al 5,8% delle intenzioni di voto.

Non riescono a superare il 3% partito come Azione di Calenda al 2,6% delle intenzioni di voto, Leu al 3,0%, +Europa al 2%, Verdi al 1,9% e infine Cambiamo di Giovanni Toti all’1,2%.