Rita Dalla Chiesa figlia del Generale Alberto “Matteo Salvini è stato l’unico a omaggiare papà, le sardine…erano in piazza a bere la birra!”

Rita Della Chiesa è rimasta molto amareggiata per il comportamento del movimento delle Sardine a Palermo. Nessuno del movimento si è ricordato del padre, il Generale dell’esercito Alberto della Chiesa, uomo di stato che sconfisse le Brigate Rosse, ma fu ucciso proprio a Palermo dalla mafia.

L’unico a ricordare un uomo che è morto per difendere la propria patria è stato Matteo Savini. Il leader della Lega, subito dopo una convention di partito tenutasi a Palermo è andato omaggiare la lapide di Carlo Alberto della Chiesa.

A ricordare il gesto del leader del Carroccio è stata la stessa Rita Della Chiesa con un Tweet: “L’unico politico che sia andato a salutare il commissariato di polizia e la lapide di mio padre è stato Matteo Salvini. Mentre le sardine ballavano e bevevano la birra in piazza…”.

Il Generale Alberto della Chiesa fu vittima di un agguato mafioso avvenuto nel 1982.

Matteo Salvini è stato costretto a rinunciare ad andare a Ballarò, ma ha deciso di visitare la questura del commissariato di Polizia di Oreto e poi si è fermato alla lapide del generale Carlo Alberto Della Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo.