Ultimi sondaggi politico elettorali, Fratelli d’Italia vicino allo storico sorpasso, cala la Lega, bene il Pd

Un sondaggio realizzato da Winpoll per il Sole 24 Ore dimostra ancora una volta che il Movimento 5 Stelle se non da vita un profondo rinnovamento, rischia l’estinzione.

I risultati per il Movimento 5 Stelle sono nettamente negativi i peggiori dal 2012. Secondo gli ultimi sondaggi i grillini si attesterebbero intorno al 12,7% e Fratelli d’Italia sarebbe prossima a superarli.

Uno scenario inimmaginabile fino a qualche mese fa.

I risultati dei sondaggi sono negativi anche per Lega che dalle fatidiche elezioni regionali in Emilia Romagna ad oggi ha perso il 2% delle intenzioni di voto attestando al 31,7%.

La Lega resta il primo partito ma sembra sempre più plausibile che stia perdendo voti in favore di Fratelli d’Italia.

Il Pd, in poche settimane invece guadagna punti percentuali nei sondaggi e si attesta al 22,6% delle intenzioni di voto e si avvicina alla Lega.

Fratelli d’Italia continua la sua salita e ora è vicinissima al Movimento 5 Stelle. Il partito di Georgia Meloni si attesta all’11,6% delle intenzioni di voto a solo un punto percentuale dai grillini. Lascia riflettere molto questo dato solo nel a marzo del 2018 i grillini erano oltre il 33%, in alcune regioni del Sud sopra al 50%  e Fratelli d’Italia solo al 4%.

Sotto il 5% Forza Italia mentre Italia Viva di Matteo Renzi si attesta al 3,8% delle intenzioni di voto, Azione di Calenda al 2,6%, La Sinistra al 2,3% +Europa all’1,1%.