Emergenza Coronavirus, stop ai treni verso il Sud, da stasera “non sarà più disponibili”, l’annuncio dal Ministro dei trasporti

Con una nota pubblicata nella giornata di oggi il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, ha annunciato di aver firmato un decreto per decretare lo stop la sera dei treni notturni di lunga percorrenza.

Ecco quanto annunciato dal Ministero dei trasporti: “Alla luce del decreto firmato ieri dalla ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, relativo alla riduzione dei treni ordinari a lunga percorrenza, si comunica che, nell’ambito di tale decisione, da questa sera i treni notturni non saranno più disponibili.

Al fine di contrastare e contenere l’emergenza sanitaria da Coronavirus, il Mit sta progressivamente razionalizzando l’offerta in accordo con gli operatori sanitari, in considerazione del Dpcm dell’11 marzo”.

Si cerca di frenare l’esodo da Nord verso il Sud che ha avuto l’apice qualche giorno fa ma ha visto anche tanta gente partire nella serata di ieri.