Sul lungomare di Bari vile aggressione nei confronti di una troupe Rai “colpevole” di stare a girare gli assembramenti della movida, un operatore preso a calci.

Una troupe della Rai è stata aggredita nel pomeriggio di ieri al molo San Nicola di Bari. Le vittime dell’aggressione sono stato il giornalista de “La vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso e un suo operatore.

L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere e mandata in onda durante la puntata di oggi del programma: “Se tu mi riprendi ancora butto a mare te e il tizio con la telecamera – minaccia una persona – Non devi fare così alle persone eh”.

L’operatore non riesce a riprendere il personaggio perché quest’ultimo con una mano riesce a coprire e nello stresso ad abbassare l’obiettivo: “Hai il diritto di non riprendermi lo sai cosa è? Se ti buttano a mare le persone fanno bene”.

Di Tommaso ha così raccontato l’aggressione: “Ci eravamo spostati a Bari nel centro della movida. Lì a un certo punto siamo stati circondati da delle persone che non gradivano essere ripresi e hanno iniziato a strattonarci e a mandarci via. L’operatore è stato preso a calci. Io stesso sono stato strattonato”.