Il professor De Donno “Si parla di vaccino, ma della cura a plasma nulla, sono morte 34 mila persone, ne avremmo potute salvare almeno la metà”

Il Dottor De Donno parla della tanto chiacchierata terapia al plasma “Sono molto franco: c’era e c’è la volontà di nascondere questo trattamento. Si parla solo di vaccino, mentre il trattamento al plasma non costa quasi nulla. Una certa parte politica ha cercato di zittirmi”.

Il dotto De Donno, direttore del reparto di Pneumologia e Terapia intensiva all’ospedale Carlo Poma di Mantova, è molto deluso: “Se guardate i media  si parla solo di vaccino, mentre il trattamento al plasma non costa quasi nulla. Una certa parte politica, la mia audizione al Senato è chiara, ha cercato di zittirmi. Ma con me, così, ottieni l’effetto contrario”.

“Diciamo che un poco di puzza sotto il naso da parte del mondo universitario c’è stata, anche perché la novità veniva da una piccola città  di provincia, ma la terapia al plasma dimostra che si può fare scienza da qualsiasi parte del mondo”.

“”Sono morte 34mila persone – ha sottolineato per ultimo De Donno – ma i nostri risultati ci dicono che avremmo potuto salvarne almeno la metà”.