Emergenza Covid-19, si allarga il numero dei contagiati alla Bartolini, sono 95 i positivi, due ricoverati in terapia intensiva, attesa per esito di altri tamponi

Il numero di contagi aumenta all’azienda Bartolini. Nelle ultime ore sono complessivamente 95 le persone risultate positive.

74 sono i dipendenti della Bartolini di Bologna a quali bisogna aggiungere 21 contagiati tra i contatti famigliari e conoscenti.

Paolo Pandolfi direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl ha così commentato l’aumento dei contagiati:  “C’era da aspettarsi questi numeri anche se 83 persone sono asintomatiche, 65 tra i dipendenti e 18 tra i contatti. Se l’azienda Bartolini rischia la chiusura? Saranno prese in considerazione tutte le ipotesi e la decisione sarà presa oggi, quando avremo i risultati di tutti i 328 tamponi eseguiti e sarà completata la relazione epidemiologica. Finora tutti i contagi sono concentrati nel settore del magazzino e dello stoccaggio, dove ci sono molti lavoratori non italiani, ma se il fenomeno dovesse allargarsi ad altre tipologie di professionisti, perché abbiamo fatto i tamponi anche agli amministrativi e agli autisti, allora valuteremo insieme all’amministrazione comunale l’ipotesi di sospensione dell’attività nella sede di Bartolini alle Roveri”.