Giancarlo Magalli “ho querelato Marcello Cirillo per aver detto che sono stato cattivo anche con mia madre mentre lui la verità la conosce molto bene”

Non finisce la querelle tra Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo.

Se sulle prime Marcello Cirillo era intervenuto solo per prendere le difese di Adriana Volpe, a suo dire maltrattata e cacciata senza motivo da Giancarlo Magalli dalla trasmissione “I fatti vostri”, ha poi raccontato episodi che riguardavano anche lui . A tali esternazioni Magalli ha sempre risposto a tono ma quando Marcello ha detto che Magalli per amore della televisione e della battuta è stato cattivo anche con la mamma , Giancarlo Magalli ha ritenuto che il limite fosse stato superato e ha deciso di querelarlo annunciando questa sua azione sui social.

Magalli, Volpe e Cirillo

Tanti anni fa a “I fatti vostri” lavoravano insieme Adriana Volpe, Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo e sembrava che tutto andasse per il meglio, anzi Cirillo ha detto che all’inizio lui e Magalli erano davvero amici. Poi , dopo una battuta di Adriana Volpe sull’età di Magalli pare che i rapporti, cominciavano già a scricchiolare, si sono definitivamente deteriorati. Più che una battuta Adriana Volpe annunciò in diretta il giorno del compleanno di Magalli quanti anni compiva. Magalli non gliela ha mai perdonata e da allora i rapporti, già abbastanza tesi si sono incrinati definitivamente ed è stato un susseguirsi di battute più o meni pesanti tanto da finire in un’aula di tribunale.

All’inizio Cirillo si era solo schierato con Adriana Volpe che, nel frattempo, era stata mandata via da “I fatti vostri”, a dire della stessa Volpe, per decisione di Magalli e poi, successivamente anche Cirillo è stato messo alla porta. E così anche i loro rapporti si sono rovinati perché, a detta di Cirillo, la decisione di mandarlo via è dipesa da lui.

Giancarlo Magalli querela Marcello Cirillo

Dopo l’ultimo scambio di battute e ciò che ha raccontato Cirillo sui social e cioè che Magalli è così cattivo e interessato solo alla battuta che ha anche messo in difficoltà la mamma, Giancarlo Magalli ha ritenuto che l’orlo fosse colmo e ha scritto così sui social: «Perché non è che tutti quelli che hanno bisogno di visibilità debbono per forza cercarla parlando male di me, mentendo, per finire sui giornali».

Poi ha proseguito: «A parte che sono cattivo ha scritto che ho cacciato Adriana (e non è vero) e che ho cacciato lui (e non è vero). Io non ho mai cacciato nessuno in vita mia e non ho nemmeno il potere di farlo. Se avessi avuto quel potere, che attiene solo alla direzione artistica (autori, regista, capo struttura, direttore di rete), se potessi cacciare chiunque a mio piacimento quattro e quattr’otto, Adriana, con la quale non sono andato d’accordo da subito, sarebbe restata otto anni? E in più si permette di dire che ironizzavo sul Parkinson di mia madre dicendole che poteva suonare le maracas, Dipingendomi come un figlio cinico e spietato. Allora, intanto mia madre non ha mai avuto il Parkinson, e poi la battuta delle maracas la fece da noi in studio Bruno Lauzi, che il Parkinson lo aveva purtroppo, ironizzando su se stesso. E lui lo sa bene».