Google Glass si può fotografare e postare sui social con il pensiero

Google-Glass-si-può-fotografare-e-postare-sui-social-con-il-pensiero

Quante volte abbiamo immaginato di spostare qualcosa o desiderato di cambiare un canale tv solo ed esclusivamente con il pensiero.

Be ora con il programmino inventato da quelle menti geniali dei ricercatori di Google, con l’aiuto determinante di un’azienda inglese la This Place, al quale gli hanno dato il nome di MindRDR permette di far funzionare i Google Glass tramite il pensiero.

Per i pochi che ancora non lo sapessero i Google Glass sono occhialini che permettono al comune mortale di essere sempre collegati al web alle varie news, riuscire a collegarsi a tutti i social network, partecipare ad una video conferenza o poter consultare Google Maps.

I Google Glass sono stati commercializzati negli Usa lo scorso aprile ad un prezzo di mille e cinquecento dollari.

Quindi non più mani o ordini vocali tutto si può comandare con le onde celebrali agli occhiali di Google Glass che vengono captate da un micro sensore denominato NeuroSky EEG e trasformati in ordini.

Per il momento il programmino This Place consente di comunicare ordini ai Google Glass riguardanti lo scatto di foto ed in seguito di postarle sui social network come Facebook e Twitter.

Le altri funzioni di Google Glass continueranno a funzionare tramite ordini vocali o tramite il sensore posto al lato degli occhiali.