Michele Emiliano scrive alle mamme pugliesi “i vostri figli non torneranno a scuola”, pronta nuova ordinanza

In Puglia sulla scuola è già pronta una nuova ordinanza, identica alla precedente. A renderlo noto è stato il governatore pugliese Michele Emiliano che ha rassicurato le mamme promettendo che non farà ritornare a scuola i loro figli.

Il decreto sulla scuola a firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scadrà il prossimo 3 dicembre. Si pensa che dal 4 dicembre potrebbe esserci nuovamente la didattica a distanza solo per le superiori.

Emiliano firmerebbe un’ordinanza, identica alla precedente, più restrittiva rispetto al decreto del governo consentendo ai genitori di scegliere, già dalle elementari, la didattica a distanza o in presenza.

Luigi Negri, vicepresidente della Federazione italiana pediatri, ha chiesto che vengono dedicati ambulatori Asl agli alunni: ” Altrimenti con l’arrivo dell’influenza scoppierà il caos perché i pediatri potranno fare i tamponi negli studi solo in due casi specifici: ai contatti stretti di positivi dopo dieci giorni per la riammissione a scuola e ai contatti blandi. Entrambi però asintomatici”.