Pes 2014 vs Fifa 14 uscita: novità, aspetti grafici, date rilascio e demo, confronto prezzi

Pes-2014-vs-Fifa-14-uscita-novità-aspetti-grafici-date-rilascio-e-demo-confronto-prezzi

In base alle ultime notizie circolate pare che la Electronic Arts immetterà sul mercato Fifa 2013 nelle stesse modalità della versione precedente: vi saranno gli stessi telecronisti, sponsor e testimonial, e persino medesima data di uscita fissata anche per quest’anno al 26 settembre ad un prezzo di euro 69,98. Ricordiamo che nel 2011 Fifa venne distribuito il 27 settembre negli States e arrivò nel vecchio continente circa due giorni dopo, mentre nel 2012 il videogame arrivò in Europa tra il 26 e il 27 settembre.

I punti vendita metteranno a disposizione oltre alla versione base anche un’edizione limitata a partire dal giorno successivo, che comprenderà alcuni contenuti speciali e una cover per Iphone a fronte di un aumento sul costo base di 10 euro.

Il videogame della EA uscirà anche nelle versioni per console di prossima generazione PS4 e X box one.

In Fifa 2014 la EA non ha inserito novità di rilievo, dotata di una grafica migliorata solo nelle versioni per console di ultima generazione, a fronte di un prezzo non proprio accessibile: gli utenti di certo si aspettavano qualcosa in più. Anche quest’anno a fare da testimonial ci sarà il campione del mondo Lionel Messi, mentre a raccontare le nostre imprese sportive ci sarà sempre la coppia Bergomi-Caressa. Anche quest’anno per la felicità dei fans di Fifa sarà riproposta la modalità Ultimate Team, la comunità virtuale dove i videogiocatori hanno la possibilità di condividere esperienze, risultati e capacità.

Una delle novità più rilevanti del gameplay sarà invece l’introduzione del Pure Shot che permetterà di effettuare tiri con traiettorie molto più realistiche. Il gioco sarà corredato da tantissime licenze ufficiali, vi sarà la possibilità di partecipare a tutti i campionati del mondo ed anche alle serie minori, per una banca dati che comprende oltre 15 mila giocatori.

A contendere il primato dei simulatori di calcio alla EA, ci sarà come ogni anno la Konami con Pes 2014.

L’azienda giapponese, contrariamente alla EA, ha completamente rivisto la versione 2014 al fine di recuperare terreno sulla rivale dopo alcuni anni di appannamento. Intanto è stata resa nota anche la data di uscita fissata al 27 settembre 2013 per permettere ai tecnici della Konami di aggiornare le rose in base agli ultimi aggiornamenti del calciomercato che quest’anno si chiuderà il 2 settembre.

Una delle novità principali di Pes 2014 sarà la dotazione del nuovo motore grafico Fox Engine che consentirà un’esperienza di gioco molto più vicina alla realtà: saranno notevolmente migliorati i movimenti dei giocatori, le traiettorie di tiri e passaggi e i contrasti. A condizionare la partita vi saranno oltre le capacità tecniche dei giocatori, anche il loro stato d’animo e l’incitamento dei tifosi che rappresenteranno il vero e proprio dodicesimo uomo in campo.

A fare da testimonial al gioco della Konami ci sarà questa volta Ribery accompagnato da altri giocatori del Bayern e del Santos.

A differenza di Fifa scarseggeranno le licenze ufficiali: solo due in Premier League e sei in Bundesliga. Altro tasto dolente sarà la mancata previsione del videogame per le console next generation Ps4 e Xbox one.