In Italia è record di selfie al giorno sono più di un milione

In-Italia-è-record-di-selfie-al-giorno-sono-più-di-un-milione

La parola selfie è entrata prepotentemente nel nostro vocabolario e non solo anche nei nostri costumi .

Samsung colosso della tecnologia leader mondiale, con Apple l’eterna rivale, della produzione di smartphone e tablet ha commissionato uno studio alla Human Highway per conoscere come si è sviluppato nel mondo l’autoscatto e quali sono i paesi dove quest’ultima moda è più praticata.

Bene in Italia si raggiungono cifre da capogiro con oltre un milione di selfie al giorno che sono postati nei vari social network più “in” come Fcebook, Twetter e forse quello più utilizzato per le foto Instagram.

Una moda che ha coinvolto personaggi famosi e non con continui selfie per rendere partecipi amici o fan di ogni momento della propria vita ed anche di un pensiero che in quel momento gira per la mente.

La moda è nata chiaramente con la nascita di dispositivi mobili sempre più all’avanguardia che consentono questo tipo di foto.

Sono molti che si immortalano con amici, al mare o nei pressi di monumenti storici come del resto ha fatto recentemente dal grande star americana Will Smith che in vacanza in Italia in Toscana a Pisa non ha resistito a fotografarsi vicino alla torre pendente.

Il selfie di Will Smith è stato subissato di commenti e ha ricevuto più di 3 milioni di like.

Per le star il selfie è diventato un potente mezzo per misurare la propria popolarità e l’indice di gradimento.

I dati della Human Highway testimoniano come il selfie sia diventato il fenomeno del momento con il 55% degli italiani che si sono auto scattati una foto almeno una volta una voto nella loro vita e con un totale di selfie al mese in Italia che tocca la cifra di 29 milioni.