Cristina Marino, compagna di Luca Argentero rivela: ‘Se sgarro a tavola poi … “, boom di like

Cristina Marino è la bellissima compagna di Luca Argentero e i due hanno avuto una bambina, Nina della quale sono innamorati pazzi. In tante occasioni sia la Marino che Argentero hanno detto di tenerci tantissimo alla forma fisica ma, prima di questa, ad una buona alimentazione e ad un fisico allenato con costanza. Infatti, a questo proposito Cristina Marino ha dato alcune dritte che si possono anche ritrovare nel suo blog e tantissime sono le ragazze che si ispirano a lei.

Cristina Marino da poco mamma è in una perfetta forma fisica

Cristina Marino ha 29 anni e da poco è diventata mamma della piccola Nina. A guardarla mentre si allena non si direbbe che il suo fisico sia passato attraverso una gravidanza e lei ha spiegato che ha ricominciato ad allenarsi poco alla volta dopo qualche mese dalla nascita della bambina.

La Marino ha detto: ‘Ascoltiamo il nostro corpo. Conosciamoci. Serve solo costanza e determinazione’.

La 29enne ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in occasione della quale ha dichiarato: “Se sgarro a tavola il giorno dopo rimedio”.

E poi si è spiegato meglio: “Un allenamento funzionale, da eseguire anche per mezz’ora ogni giorno. Basta poco per stare bene e non perdere l’appuntamento con se stesse. Un allenamento quindi che coinvolga tutto il corpo, un allenamento completo. Un workout che alleni la forza, l’equilibrio, la resistenza e la massa; e che lavori sulla definizione e sulla tonificazione”.

I consigli di Cristina Marino

Cristina Marino ha voluto dare alcuni con sigli: “Impariamo a gestirci e saperci gestire. Ascoltiamo il nostro corpo. Conosciamoci. Serve solo costanza e determinazione. Cerchiamo di vivere l’allenamento, affiancato da un piano nutrizionale, come un vero e proprio stile di vita: cerchiamo di dedicare alcune ore della giornata a noi stesse, al nostro corpo per mantenerci in salute!”.

E poi: “E’ importante ogni tanto concedersi le proprie voglie, ma ovviamente stando sempre in un regime di sana e corretta alimentazione. Si agli sgarri, senza però fare diventare lo sgarro un’abitudine (l’altro giorno ad esempio ho mangiato patatine e hamburger, e me li sono gustati fino alla fine!). Possiamo quindi concederci ogni tanto uno sgarro, ma non deve diventare un’abitudine, dobbiamo imparare a saperci gestire e il giorno dopo, rimediare”.

Ha anche aggiunto: “Senza sentirci in colpa, continuiamo la nostra vita normale, fatta di allenamento ed alimentazione sana, magari con un’accortezza in più: pasto più light e allenamento più intenso. Seguo quindi un’alimentazione completa senza privarmi di nulla, ma sto molto attenta agli abbinamenti degli alimenti e alla loro cottura. Presto sempre molta attenzione a quello che mangio! Ricordiamoci che l’alimentazione sana inizia da quello che decidi di avere nel frigo!”.

A proposito della recente maternità ha svelato: “Mi sono sempre presa cura di me, del mio corpo e della mia testa! Quindi posso dire che non è cambiato! Appena ho potuto, ho ripreso ad allenarmi in modo graduale. Il mio corpo ha reagito subito benissimo, si ricordava tutti gli esercizi! Ormai aveva interiorizzato l’allenamento! L’alimentazione sana poi per me essendo una scelta di vita non è mai mancata!”.