Ilary Blasi senza freni: “ Prima che mi mandano via mollo io perchè …”

Ilary Blasi, dopo la fine della conduzione de L’isola dei famosi, che non ha molto convinto soprattutto perchè di famosi se ne sono visti pochi, come ha sottolineato anche il bravissimo giornalista Maurizio Costanzo, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale FQMagazine dove si è raccontata molto.

Ilary Blasi racconta i suoi esordi

Ilary Blasi ha raccontato come ha iniziato ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo e ha detto: “Tutto è nato per gioco. In realtà da piccola sognavo di aprire un banco di frutta e verdura, ancora oggi mi affascinano”.

E poi: “Un’amica di mia madre aveva un’agenzia che faceva casting per la pubblicità. Bionda, occhi azzurri, sembravo svedese. Chiesero a mia madre di farmi provare, da lì ho iniziato. Non so se predestinata è il termine giusto, mi sembra di essere sempre stata davanti a una telecamera. Facevo tantissimi provini per la tv ma venivo sempre scartata, all’epoca i fotoromanzi erano di moda. Lo facevo a scopo di lucro. A me dei fotoromanzi non importava niente ma pagavano benissimo, mi ci sono comprata la macchina. Ho fatto anche Miss Italia nel 98, ero minorenne. Mi scartarono a Paperissima ma anche come velina per Striscia la notizia. Mi ero data Passaparola come ultima opportunità, se non fosse andata avrei mollato. È stata una chiave di accesso a un sogno, partivo per Milano speranzosa e li facevo tutti. Quella volta andò bene, mi presero”.

E poi a proposito della presunta rivalità tra lei e Alessia Marcuzzi ha rivelato: “Nessuna rivalità … Con Alessia ci siamo anche messaggiate. Siamo entrambe romane, forse questo ci unisce. La verità è che i programmi sono questi, può succedere nella girandola delle conduzioni. La trovo una cosa fisiologica. Magari tra qualche anno arriverà un’altra collega che condurrà gli stessi programmi. Infatti, io mollo prima, prima che me mandano via. Scappo prima. Non sono bulimica di tv. Era il mio obiettivo farla però non amo fare tutto ed essere sempre presente, mi sono presa delle pause quando ero incinta della mia terza figlia, ho lasciato programmi di successo. Mi piace scegliere e fare quello che sento, sicuramente sono privilegiata e fortunata perché posso permettermelo”.

Ilary Blasi svela il suo rapporto con Silvia Toffanin

Ilary Blasi e Silvia Toffanin sono amiche dai tempi di Passaparola che, per entrambe, ha segnato il loro esordio in  tv e da allora non si sono più lasciate.

Del loro rapporto dice: “Sono quasi vent’anni che siamo amiche, da Passaparola non ci siamo mai mollate. Magari ci frequentiamo poco perché viviamo in città diverse, ma il nostro legame è molto forte. Stiamo crescendo insieme, è bello ma non è una cosa di cui parlo sempre. Perché sembra che uno voglia giocarsi questo rapporto tipo bonus. Lei scherzando mi dice che non parlo mai di lei nelle interviste. Non perché io non voglia ma sembra sempre un argomento un po’ ‘scomodo’. Se qualcuno allude ad altro me ne frego, tanto per i detrattori, lavoro perché sono la moglie di Totti o perché sono amica di Silvia. Me ne sono fregata, non è mai stato un problema per me, forse più per gli altri. Uno è mio marito e Silvia è una mia amica. Non può essere una colpa”.

Invece, quando l’accusano di essersi troppo ritoccata dice: “Non sono una persona permalosa, sono una che si prende molto in giro. Mi piace farlo anche con gli altri. Quando fai questo tipo di lavoro sei in vetrina e le critiche sono legittime. Anch’io quando sono a casa e guardo la tv con le mie amiche critico, come tutti. Se fai tv ci devi stare, posso farlo io e non gli altri?”.

Ilary Blasi ha anche svelato alcuni aspetti della sua vita moto intimi: “Sono credente, non vado sempre in chiesa. Mi imbarazza dirlo ma tutte le sere dico una preghiera. Sono anche andata a Lourdes come volontaria. Volevo andarci da tempo, uscirono purtroppo anche delle foto. Ci sono stata in pellegrinaggio ed è stata un’esperienza intensa e particolare. Sembrano frasi fatte ma lo penso davvero: tu aiuti gli altri ma è una cosa che aiuta anche te”.