Massimiliano Rosolino su Federica Pellegrini “O la ami o la odi…”, lei risponde e lo asfalta

Massimiliano Rosolino qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista parlando di Federica Pellegrini e, se da una parte l’ha elogiata, dall’altra si é tolto qualche sassolino dalla scarpa dicendo, in ogni caso, cosa ne pensa di lei.

Dopo che è uscita quell’intervista, Federica Pellegrini, senza aspettare troppo tempo, gli ha risposto sui social.

Vediamo cosa si sono detti in questo botta e risposta.

Massimiliano Rosolino rilascia un’intervista al Corriere della Sera e parla di Federica Pellegrino

Massimiliano Rosolino ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera durante la quale, oltre a parlare di sè e della sua famiglia, ha parlato anche di Federica Pellegrino.

Le parole che ha usato, se da una parte hanno sottolineato la grandezza della sportiva Pellegrino, dall’altra hanno lanciato qualche frecciatina alla Pellegrino persona e certamente non sono piaciute alla diretta interessata che ha subito risposto a tono sui social.

Vediamo cosa si sono detti i due in un “botta e risposta” abbastanza acceso.

Massimiliano Rosolino ha detto della Pellegrino

: «Sul piano sportivo, nei due anni a Verona, ho visto nascere la Creatura, la Divina appunto. A 16 anni era già “principessa”, nonostante non avesse vinto ancora nulla».

E poi: «Fede o la ami o la odi. Io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità».

E, ancora: «Arrivi a un punto della carriera nel quale sei inattaccabile. Lei lo è a prescindere: rappresenta lo sport nazionale al femminile e la longevità agonistica».

E poi ha anche aggiunto: «Federica non ha bisogno di mettersi nuda per richiamare attenzione… Comunque, meglio lei che una tik-toker. Genera un “effetto dolby”: a parità di prestazione batte per ritorni un Paltrinieri che ha già vinto più di me e di lei e che in Giappone s’è preso due medaglie dopo la mononucleosi».

E, infine: «Le auguro ogni bene. Tuttavia non sono sicuro che abbia smesso. Intanto gareggerà a novembre, poi arriveranno gli Europei in casa e una medaglia la prenderebbe ancora: attendo sviluppi…».

La risposta di Federica Pellegrino

Federica Pellegrini, letta l’intervista, ha subito risposto a Massimiliano Rosolino sui social con un post al veleno: “Da quanto leggo sui giornali a qualcuno rode il c…” e poi: “Se vogliamo fare i paladini della giustizia almeno diciamo le cose giuste”.