Per apparire più giovani mangiate con moderazione questi 14 alimenti

Per-apparire-più-giovani-mangiate-con-moderazione-questi-14-alimenti

L’elisir dell’eterna giovinezza non è stato ancora inventato però uno studio di alcuni ricercatori americani ha individuato 14 alimenti che per apparire più giovani devono essere mangiati con moderazione.

Bisogna prestare tantissima attenzione su cosa e in che quantità si mangia per non diventare obesi ed evitare la possibilità dell’insorgenza di determinate malattie cardiovascolari.

Secondo appunto la ricerca condotta dal dottor Ariel Ostad dell’American Academy of Dermatology sono 14 gli alimenti che bisogna cercare di mangiare meno spesso degli altri per evitare l’invecchiamento della pelle o l’ingiallimento dei denti.

I 14 alimenti che bisogna cercare di dosare nelle minime quantità nella nostra dieta quotidiana sono i dolci che oltre che far ingrassare contengono delle sostanze che fanno diminuire la presenza di una proteina importantissima nel nostro corpo il collagene che è efficace contro l’invecchiamento della pelle.

Altri alimenti da utilizzare a piccoli dosi sono l’alcol che può provocare dipendenze e crea parecchi problemi al fegato che ci mette tantissimo a smaltirlo.

Anche il vino, soprattutto quello bianco, può danneggiare i nostri denti, la carne rossa troppo cotta può creare delle infiammazioni e aumenta la presenza di radicali liberi.

Altri alimenti da evitare e da utilizzare con estrema cura sono il sale che può accelerare  la formazione di cellulite sul nostro corpo e determinare problemi a chi ha la pressione alta.

Per i nostri preziosi denti per tenerli sempre bianchi e lucenti bisogna evitare le bevande energetiche molto ricche di zuccheri, le spremute di arance la caffeina e i tè nero che possono creare delle macchie gialle ai denti.