Detto Fatto, la tutor Elisa D’Ospina: “Ora posso parlare sulla Guaccero, lei è una che …”

Sono già trascorsi alcuni giorni da quando su Rai 2 è andata in onda l’ultima puntata di Detto Fatto, celebre trasmissione condotta da Bianca Guaccero che ha salutato per sempre i telespettatori. Ed ecco che a distanza di pochi giorni dalla sua chiusura ad esprimersi è stata la tutor Elisa D’Ospina che nel corso di una recente intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza ha espresso il suo pensiero sulla celebre conduttrice. Ma, quali sono state esattamente le sue parole?

Il commento di Elisa D’Ospina su Bianca Guaccero

Per 10 lunghi anni Elisa D’Ospina ha svolto il ruolo di tutor nella trasmissione Detto Fatto. E nello specifico si è dedicata alla realizzazione di tutorial legati alla moda curvy e alla valorizzazione di diverse tipologie di corpo. Ed ora che il programma ha chiuso per sempre ecco che Elisa D’Ospina ha pensato bene di dedicare delle bellissime parole alla conduttrice Bianca Guaccero. “Bianca è una donna che, oltre ad essere un’artista a 360 gradi, sa ascoltare e lasciare gli spazi a ciascuno”. Mentre invece a proposito di Caterina Balivo, prima conduttrice di Detto Fatto, ha rivelato “Caterina mi ha insegnato un mestiere” e ha concluso rivelando di essere molto grata ad entrambe le conduttrici. 

La D’Ospina difende la conduttrice Bianca Guaccero dalle critiche 

Nel corso della lunga intervista che Elisa D’Ospina ha rilasciato a Il Giornale di Vicenza ecco che la tutor ha colto l’occasione per difendere sia la trasmissione sia la conduttrice dalle critiche. E ha pensato bene di analizzare quelli che sono stati i tanti messaggi positivi lanciati nel corso dei dieci anni di trasmissione. “Siamo stati i primi a parlare di body positivity e di modelle curvy. Abbiamo cercato di abbattere le barriere degli aggettivi. Negli ultimi 2-3 anni abbiamo anche parlato di cyber bullismo, di photo shop e di educazione all’immagine”, queste le sue parole.

La tutor commenta la sua esperienza a Detto Fatto 

La tutor di Detto Fatto ha poi concluso facendo un bilancio di quelli che sono stati gli anni trascorsi nella celebre trasmissione di Rai 2. E nello specifico ha rivelato “Sono felicissima di questi 10 anni di percorso, è stato molto bello. Continuo a ricevere messaggi da tante persone che ci hanno seguite.” Cosa farà adesso dopo Detto Fatto? La donna è molto concentrata sulla linea di costumi e body per taglie morbide.