Notte di San Lorenzo: domani sarà il giorno della super Luna e delle stelle cadenti

Notte-di-San-Lorenzo-domani-sarà-il-giorno-della-super-Luna-e-delle-stelle-cadenti

Occhi puntati al cielo domani 10 agosto per la tradizionale notte di San Lorenzo.

Si avrà un giorno di tempo ancora per decidere quale desiderio chiedere nel caso si riesca a vedere una stella cadente.

Ma il cielo della notte di San Lorenzo sarà il teatro di un altro evento spettacolare che potrebbe non permettere la visione delle stelle cadenti: il 10 agosto ci sarà la super Luna più grande del 2014.

Dopo solo un mese quindi si ripete l’evento della Super Luna ma quella di domani sera sarà la più grande del 2014 perché il nostro satellite raggiungerà la distanza minima della Terra di 356 mila chilometri.

Una luna bellissima così grande e lucente da non poter vedere l’altro fenomeno previsto per la nottata le stelle cadenti.

Le lacrime di San Lorenzo, così sono anche chiamate le stelle cadenti, non sono altro che delle minuscole meteoriti provocate dalla scia della cometa “Swift-Tuttle” che ogni anno in questo periodo è vicinissima all’orbita della Terra  determinando questo eccezionale spettacolo.

Come detto in precedenza questa è la seconda super luna estiva una terza ci sarà anche a settembre ma sarà la più grande di tutto l’anno.

Se domani per la presenza maestosa della super Luna non sarà possibile vedere le lacrime di San Lorenzo non preoccupatevi perché più la Luna si allontanerà dalla Terra tornado alla sua naturale grandezza, questo avverrà nei prossimi giorni, meglio si vedrà nei cieli il fenomeno delle stelle cadenti.