Sylvester Stallone rivela che odiava tanto Arnold Schwarzenegger da pensare di strangolarlo

Sylvester Stallone  ha compiuto da pochissimo sessantotto anni e sembra sempre in formata strepitosa, non come i bei tempi ma comunque ha un fisico di tutto riguardo per un uomo che dovrebbe godersi la pensione.

Ma Sylvester da uomo d’azione non è tipo da fermarsi.

Negli anni ottanta il mito del cinema americano era sempre in competizione con un altro super muscoloso e teutonico in tutti sensi attore: Arnold Schwarzenegger .

La competizione era tantissima fra i due e si susseguivano i film di grandissimo successo dei due personaggi che hanno meglio interpretato il film d’azione.

Tutti ci siamo entusiasmati a vedere sul grande schermo o riproposti mille volte in tv i vari Rambo, nel quale Stallone interpretava un soldato americano reduce dalla guerra in Vietnam ma non compreso dai suoi connazionali o Rocky dove si racconta la storia di un puglie che da nulla conquista la tanto ambita corona di campione del mondo e la difende contro mille avversari.

Anche Arnold Schwarzenegger  ha interpretato film che resteranno nella storia cinematografica del pianeta con la leggendaria saga di “Terminator”.
Ma in quei magnifici anni ottanta Sylvester Stallone, solo oggi in una lunga intervista rilasciata al giornalista italiano Sandro Moretti, ammette che odiava profondamente il suo rivale cinematografico Arnold Schwarzenegger  e che a volte ha pensato addirittura di strangolarlo:  “Ad un certo punto le cose si erano messe in un modo per cui non ci parlavamo nemmeno più, e non potevamo stare nella stessa stanza. Eravamo diventati famosi nello stesso periodo, entrambi buttandoci in un genere nuovo che era quello dei film d’azione  ed eravamo entrambi molto, ma molto competitivi”.

Fu nel 2005 che Schwarzenegger  e Stallone iniziarono ad frequentarsi tanto da diventare amici.

Il tutto avvenne quando Arnold Schwarzenegger ringraziò pubblicamente stallone per aver girato l’ultimo episodio della saga Rocky il sesto per l’esattezza a Los Angeles.

Ma con la vecchiaia certe cose si possono anche appianare e così è successo ai due divi di Hollywood che ora sono ottimi amici tanto da girare per la prima volta un film insieme “I mercenari – The Expendables” che già nelle sale americane ed arriverà nel vecchio continente solo il 4 settembre.