Sardegna sulla spiaggia di Badesi in Gallura avvistato enorme squalo, paura fra i bagnanti

Sardegna sulla spiaggia di Badesi-in-Gallura-avvistato-enorme-squalo-paura-fra-i-bagnanti

Che nei nostri mari ci siano gli squali, questa è davvero una novità e per questo ciò che è accaduto questa estate è assolutamente incredibile.

In Sardegna ed esattamente a Badesi in Gallura mentre la gente era tranquillamente in acqua e sulla spiaggia per godersi una giornata di sole e di vacanza, all’improvviso si è verificato il panico.

E’ stata subito avvistata una pinna inconfondibile come appartenete ad uno squalo che affiorava sulla superficie dell’acqua e poi spariva nell’acqua.

Subito la situazione è stata messa sotto controllo e si è capito ch si trattava semplicemente di una verdesca o squalo azzurro, dunque, squalo si ma assolutamente innocuo.

La verdesca o squalo azzurro è una specie  per nulla offensiva che, comunque, fa effetto a vedersi.

I bagnanti subito rassicurati hanno piuttosto cominciato a scattare fotografie e a girare video per poi godersi quello spettacolo anche se, i più, dalla battigia.

Continuare a nuotare vicino allo squalo anche se innocuo doveva di certo fare un po’ effetto e così i bagnanti sono usciti dall’acqua anche se tutto era rientrato e nessuno si mostrava più preoccupato.

Lo squalo, dal canto suo, che comunque è lungo due metri faceva di certo effetto ed è stato un fuori programma che in molti si sarebbero risparmiati. Nel mare della Sardegna non è certo difficile incontrare squali di questo tipo che, se non dovrebbero spaventare fanno comunque effetto e non è certo facile continuare a rimanere in acqua con una presenza del genere. Anche se lo squalo azzurro di solito rimane a largo e non attacca, chiunque anche conoscendolo avrebbe come istinto quello di allontanarsi e precipitarsi subito fuori dall’acqua. Rimane poi lo spettacolo da vedere dalla riva , però, che è assolutamente indimenticabile. E se si è muniti di cellulare per scattare foto e girare video, sicuramente è da fare.

Tornati a casa e mostrando certe riprese a familiari e amici lo stupore è sicuramente da mettere in conto.

I sardi sono decisamente abituati e probabilmente a loro non fa effetto ma Badesi in Gallura è una zona frequentata da molti turisti che probabilmente non sanno neppure che esiste una specie di squalo innocuo.

In ogni caso non conviene sfidare la natura perché, alla fine della fiera si tratta comunque di un bestione di due metri da cui è meglio stare lontani.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lnfgEA6zgEY[/youtube]