Papa Francesco colpito da grave lutto, morti in incidente stradale tre suoi parenti

Papa-Francesco-colpito-da-grave-lutto-morti-in-incidente-stradale-tre-suoi-parenti

Tremenda notizia è arrivata nelle prima ore della mattinata di oggi dall’Argentina a Papa Francesco.

Un terribile incidente stradale avvenuto nei pressi di Cordoba ha causato la morte di tre suoi parenti.

Il triste evento è avvenuto ieri notte quando un nipote di Papa Francesco, Emanuel Horacio Bergoglio di 35 anni, era alla guida della sua auto una Chevrolet Spin con a bordo la moglie e i due suoi figli e non si è accorto di un camion che stava uscendo da una stazione di servizio.

L’impatto tra i due veicoli è stato tremendo tanto che la macchina del nipote di Papa Francesco è stata letteralmente distrutta.

E’ stato immediato l’intervento dei medici del pronto soccorso sul luogo dell’incidente che non ha potuto far altro che constatare il decesso della moglie del nipote di Papa Francesco, Valeria Carmona di 39 anni e e di uno dei due figli Antonio Bergoglio di soli 8 mesi.

L’altro piccolo figlio di soli 2 anni Jose Bergoglio è stato trasportato in ospedale in disperate condizioni ma subito dopo è deceduto.

Il nipote del Papa Emanuel Horacio Bergoglio è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Cordoba ed è in prognosi riservata.

Il conducente del camion, Raul Pombo, un uomo di 60 anni è rimasto miracolosamente illeso.

Il grave incidente è avvenuto nei pressi del paesino James Craik  sull’autostrada che congiunge le città di Cordoba e Rosario a circa 450 chilometri da Buenos Aires.

Il nipote del Papa, Emanuel Horacio Bergoglio, è stato ricoverato presso l’ospedale “Pasteur di Villa Maria” è attualmente in prognosi riservata.

La direzione dell’ospedale ha emesso nelle prime ore della mattinata il primo bollettino medico sulle condizioni di Emanuel Horacio Bergoglio:  “E’ entrato all’una di notte con traumi multipli, frattura esposta dell’omero destro e lesione epatica, per la quale è stato operato. E’ collegato a una macchina per l’assistenza respiratoria”.

Il portavoce del Vaticano padre Federico Lombardi alla stata ha reso noto che: “Il Papa è stato informato del tragico incidente avvenuto in Argentina ad alcuni suoi familiari, ne è profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”.

Il Papa è stato avvisato del pauroso incidente da alcuni suo parenti alle prime ore dell’alba di oggi.