Papa Francesco tre parenti muoiono per un pauroso incidente stradale in Argentina

Papa-Francesco-tre-parenti-muoiono-per-un-pauroso-incidente-stradale-in-Argentina

Tanta tristezza e dolore per Papa Francesco che ha ricevuto una tremenda notizia alle prime ore dell’alba di ieri.

Tre suoi stretti parenti sono morti in un pauroso incidente avvenuto sull’autostrada che collega due grandi città dell’Argentina Cordoba e Rosario.

Sono deceduti intorno alla mezzanotte di ieri la moglie del nipote e i suoi due figlioletti di soli due anni e otto mesi.

Il nipote Emanuel Horacio Bergoglio, di soli 35 anni, è ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale “Pasteur di Villa Maria” ed i medici nella prima ore della mattinata di oggi hanno diramato il primo bollettino medico che recita quanto segue: “E’ entrato all’una di notte con traumi multipli, frattura esposta dell’omero destro e lesione epatica, per la quale è stato operato. E’ collegato a una macchina per l’assistenza respiratoria”.

I parenti di Papa Francesco erano di ritorno con il proprio veicolo, una Chevrolet Spin,  da un week end di vacanza quando nei pressi della cittadina di  James Craik   l’autovettura, guidata dal nipote diretto di Papa Francesco, ha avuto un fortissimo impatto con un camion che trasportava mais che era in uscita da una stazione di servizio.

Sono deceduti sul colpo la moglie del nipote Valeria Carmona di 36 anni ed il più piccolo dei figli Antonio Bergoglio di soli 8 mesi.

Il secondo figlio di 2 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale in rianimazione ma subito dopo per le troppe ferite e traumi riportati è morto.

L’autista del camion un uomo di 60 anni è rimasto illeso.

Il Papa è stato subito avvisato del grave incidente e il portavoce dello stato Vaticano, padre Federico Lombardi, ha diramato il seguente comunicato stampa: “Il Papa è stato informato del tragico incidente avvenuto in Argentina ad alcuni suoi familiari, ne è profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”.