Palermo, terrore in studio medico pregiudicato sequestra 10 pazienti

Palermo-terrore-in-studio-medico-pregiudicato-sequestra-10-pazienti

Ieri a Palermo alle ore 12,00 in uno studio medico situato nella centralissima corso Tukory ci sono stati attimi di terrore.

Un pregiudicato ha fatto irruzione nello studio medico con un’arma da fuoco e per un po’ di tempo ha tenuto in ostaggio 10 persone.

L’uomo è entrato nell’abitazione adibita a studio medico con l’intento di compiere una rapina e con una pistola, che poi è risultata essere un semplice giocattolo, ha tenuto in ostaggio 10 pazienti che erano in attesa di essere visitate dal medico.

Il malvivente, già noto alle forze di polizia palermitane, ha rinchiuso le dieci persone presenti nello studio medico in una stanza, tra le quali vi era anche la segretaria dello studio medico ed ha chiesto di consegnare tutto l’oro e il denaro in possesso delle persone sequestrate.

Un anziano paziente, che era tra le persone sequestrate, è riuscito di nascosto ad avvisare la polizia su cosa stava accadendo nello studio medico.

Gli uomini della polizia hanno da prima circondato il palazzo e poi hanno fatto irruzione nello studio medico bloccando il ladro.

Sembra che però già era in atto una colluttazione tra il malvivente ed i sequestrati che si erano accorti che l’arma in possesso del ladro era solo un giocattolo.

Ora l’uomo, un pregiudicato di 46 anni,  è in stato di fermo e si aspetta che il gip di Palermo convalidi l’arresto .