Marte, fotografate da navicella Curiosity possibili resti di un femore

Una domanda che ci poniamo da sempre è se su altri pianeti vi è una civiltà simile alla nostra ?

Al momento non vi sono risposte ma per decenni si è pensato che in un pianeta in particolare vi fosse vita.

Il pianeta in questione è Marte al centro di ricerche degli astrologi e recentemente ispezionato da Curiosity un navicella spaziale partita dalla Terra nel 2012 e fino a poco tempo fa non aveva ancora trovato nessuna traccia di vita.

In verità Curiosity è stato inviato anche per cercare su Marte un prezioso gas che sulla Terra pian piano si sta esaurendo stiamo parlando del metano.

Ma anche del metano, che secondo alcuni scienziati era presente in enormi quantità, sul pianeta rosso al momento la navicella Curiosity non ha trovato nemmeno l’ombra.

Sono passati due anni esatti da quando il 6 agosto del 2012 la navicella Curiosity atterrò su Marte nel tentativo di trovare qualche prove che giustificava una presenza di vita ma per lunghi due anni niente di niente.

Certo la speranza è l’ultima a morire e la dimostrazione è arrivata  da una delle ultime foto inviate sulla Terra proprio dalla navicella Curiosity.

Questa foto che è stata scattata lo scorso 14 agosto mostra presumibilmente la presenza sulla terra rossa di Marte di ossa che sembrano appartenere al femore di un grosso animale.

La foto, la più vista del momento, ritrae tra le rocce del pianeta rosso delle ossa che sembrano un femore e la tibia di un animale.

Gli scienziati che a lungo hanno studiato la foto ritengono che sia la forma strana che abbia assunto un sasso molto simile proprio ad un femore e quindi escludono la possibilità che si tratta di ossa di animali.

Anche la Nasa è intervenuta sull’argomento affrettandosi a chiarire che non  è possibile che vi siano dei resti di animali su Marte perché dagli studi svolti fino ad ora sul pianeta rosso non vi è stata mai vita e che la forma del presunto osso non sarebbe altro che una roccia che abbia assunto una forma strana per l’erosione.

Che su Marte vi sia stato in passato qualche forma vivente simile ad un nostro animale domestico resta però il sospetto soprattutto guardando e riguardando quella incredibile foto.

Certo altre informazioni e foto arriveranno da Curiosity nei prossimi giorni e dovremmo aspettare ancora qualche decennio per la prima volta che un astronauta metta il piede sulla terra rossa di Marte.