Pinzolo, orso Daniza manifestazione ambientalisti finisce quasi in rissa

Pinzolo-orso-Daniza-manifestazione-ambientalisti-finisce-quasi-in-rissa

Ieri 23 agosto a Trento e precisamente a Pinzolo si è svolta una manifestazione degli animalisti del Pae (Partito animalista europeo), erano più o meno cento e si sono mossi dall’intera penisola.

I manifestanti appartenevano oltre che al Partito animalista europeo anche al Fronte animalista Irriducibili toscani per evitare che la Provincia autonoma di Trento catturi l’orsa Daniza.

Infatti, la Provincia autonoma di Trento con un’ordinanza ha stabilito che l’orsa Daniza venga sistemata in una zona chiusa.

Al grido di “Giù le mani da mamma orsa”, hanno manifestato nella piazza della val Rendena che ieri ospitava tantissimi turisti.

La manifestazione, organizzata grazie ai social, intendeva essere pacifica ma la calma è stata interrotta  quando gli ambientalisti si sono incontrati con chi appoggiava l’uomo che andando per funghi aveva temuto per la sua incolumità quando si era trovato di fronte l’orsa che per proteggere i suoi cuccioli.

Quando le due fazioni si sono incontrate e hanno cominciato ad interagire la calma si è interrotta e sono volate parole grosse ma per fortuna è intervenuta la polizia e la calma è ritornata.

I manifestanti successivamente sono andati anche presso la sede della Provincia autonoma e lì sono rimasti, occupandola per circa quattro ore fino a che poi è intervenuta la polizia che li ha mandati via.