Elvis Costello a 60 anni è ancora una leggenda del rock mondiale

Declan Patrick MacManus, noto con il nome di Elvis Costello, compie oggi sessanta anni di età.

Grandissimo cantautore, ma sa suonare benissimo anche la chitarra, è stato inserito dalla rivista specializzata americana “Rolling Stone” tra i primi e cento artisti di tutti i tempi precisamente all’ottantesima pozione.

Elvis Costello è nato nella capitale britannica il 25 agosto del 1954 ed è diventato famosissimo, dopo tantissima “gavetta”, nel 1977 quando con l’album “My Aim Is True” sbancò la top ten dei dischi più venduti in Inghilterra e conquistò il primo posto in altre nazioni europee ed in America.

Il suo nome d’arte è composto da Elvis che è un omaggio al grande cantante americano Elvis Presley, misteriosamente scomparso il 16 agosto del 1977 e dal cognome italiano di sua nonna.

Dopo il grande successo di “My Aim Is True” Elvis Costello ha continuato ad essere sulla breccia con album diventati popolarissimi e con concerti che hanno sempre registrato il pienone.

Nella sua carriera ha anche vinto dei premi importantissimi come il Grammy Award ed è riuscito ad esibirsi in tutto il mondo conquistando una fama planetaria.

Elvis Costello è un appassionato di calcio e di donne.

Il neo sessantenne tifa da sempre la mitica squadra del Liverpool una delle equipe che più ha vinto nel mondo conquistando qualcosa come 18 Premier League e 5 Champions League.

Dal punto di vista sentimentale Elvis Costello si è sposato per ben tre volte.

Il cantautore inglese oltre ad essere un vegetariano convinto è anche impegnato nel civile essendo un grande appassionato di animali e da sempre contro qualsiasi abuso nei confronti di tutti gli  esseri viventi.

Elvis Costello parteciperà all’album “New Basement Tapes” con tanti celebri artisti cantando canzoni scritte dal grande Bob Dylan il cd, che si prevede avrà un enorme successo, uscirà il prossimo novembre.