Emmy Awards 2014: commovente tributo a Robin Williams di Billy Crystal

Emmy-Awards-2014-commovente-tributo-a-Robin-Williams-di-Billy-Cristal

L’eco della scomparsa di Robin Williams non cesserà per tantissimo tempo, sono passati 17 giorni ma tantissimi sono gli attestati di stima nei confronti di un attore che è stato capace di far ridere ed anche piangere una intera generazione.

Il capitano ci ha lasciati senza un motivo forse perché aveva recentemente saputo che aveva contratto il morbo di Parkinson o perché la depressione latente non l’aveva mai abbandonato.

Le sue ceneri, come da suo volere, sono state cosparse in mare ma il suo animo gentile resterà sempre impresso a chi visto i suoi incredibili film.

Numerose sono ora le testimonianze di affetto da parte dei suoi colleghi e di ha avuto anche per poche ore contatto con un uomo capace di compiere gesti di grande umanità.

Come quando decise di esaudire l’ultimo desiderio di una ragazza in North Carolina che voleva assolutamente incontrare il suo grande eroe.

Robin Williams prese il primo aereo disponibile e incontro la ragazza malata di cancro al cervello e con lei passò un intero pomeriggio.

Le condizioni delle piccola subito dopo l’incontro si aggravarono e due mesi dopo morì.

Questo era Robin Williams e  Billy Crystal suo collega ha voluto ricordarlo alle premiazioni degli Emmy Awards 2014 la cerimonia per la premiazione degli oscar tv americani.

Billy Cristal ha pronunciato le seguenti parole sul suo amico scomparso Robin Williams:  “Ci ha fatto ridere. Forte. Ogni volta che lo vedevi: al cinema, al teatro, all’estero insieme alle nostre truppe,il più grande amico che si possa avere. E’ molto difficile parlarne al passato perché era così presente nella nostra vita. Lo è stato per 40 anni. Era la stella più luminosa e la sua luce continuerà a illuminarci”.

Il pubblico che era una parata di stelle del cinema e della tv americana si alzato in piedi e commosso ha applaudito a lungo.

Un degno saluto ad un grande del cinema che ci ha lasciato ma che vivrà per sempre nei suoi incredibili film.

Vi mostriamo il video dell’omaggio di Billy Crystal al suo amico Robin Williams.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q86u0bDE17w [/youtube]