Adozioni gay, Luxuria e Meloni ai ferri corti: su twitter scambio di post al vetriolo

Adozioni-gay-Luxuria-e-Meloni-ai-ferri-corti-su-twitter-scambio-di-post-al-vetriolo

E dopo la sentenza del Tribunale era normale che scoppiassero diversi casi in Italia di situazioni al limite.

La questione è troppo delicata e suscita davvero molto interesse per essere relegata solo nelle aule della giustizia.

Le adozioni gay.

Un polverone che non conosce tregua.

Dicevamo che dopo la sentenza è accaduto che il partito Fratelli D’Italia ha preso una foto di Oliviero Toscani e l’ha adattata per i propri scopi e cioè fare propaganda al fine di raccogliere firme contro le adozioni da parte di coppie gay al femminile e al maschile.

A questo punto Oliviero Toscani a cui il consenso non era sta richiesto in alcun modo anche perché sicuramente non lo avrebbe dato considerando il suo pensiero opposto, ha dichiarato su twitter:«Ma cosa salta in testa a @FratellidItaIia di usare una mia fotografia per una cosa del genere? Verranno denunciati».

A questo punto il partito Fdi nella persona del responsabile della comunicazione del partito, Federico Mollicone si è rivolto a Toscani dicendo: «Gentile Oliviero Toscani la foto in questione è stata presa dal web da una nostra realtà locale ma non è un’iniziativa ufficiale. I ragazzi l’hanno usata perché non aveva il copyright indicato e pertanto considerata di pubblico dominio. Abbiamo dato indicazione di sostituirla. Nel merito, ci scusiamo per l’accaduto perché rispettiamo il diritto d’autore».

 

Ma Toscani che pare, comunque, intenzionato a chiedere un risarcimento che intende devolvere in beneficenza ha spiegato « … non è stato dato nessun permesso. Quella foto, poi, è stata usata nel modo opposto per cui era stata fatta: erano foto redazionali per spiegare le varie possibilità di famiglia per un giornale francese. Loro invece hanno usato gli scatti in modo ignorante come sono loro … Non so cosa farmene delle scuse non ho nessuna intenzione di tornare indietro nella mia idea di querelarli. Mi dà molto fastidio che si siano fatti tutti questa pubblicità sul mio lavoro e ora si scusano e pensano che sia sufficiente. Non se ne parla … Domani mattina presenterò querela e così faranno anche i modelli. Quelli di Fdi non si rendono conto del problema che hanno mosso».

E fin qui ciò che è accaduto nella fase iniziale, poi successivamente nella discussione è intervenuta anche Vladimir Luxuria che, rispondendo via twitter a chi la interrogava sulla questione della foto di Oliviero Toscani pubblicata dal partito fdi ha avuto modo di rivolgersi direttamente a Giorgia Meloni dicendo: «Spero che nessun bambino venga abbandonato da un padre a 12 anni come è successo alla vostra Giorgia Meloni».

La Meloni che si è sentita tirare direttamente in campo su una vicenda dolorosissima e strettamente personale ha immediatamente risposto a Vladimir Luxuria sempre sul web nel seguente modo: «So bene quanto crescere senza padre o madre sia terribile. Usare le vicende personali per attaccare politicamente è schifoso».