Apple con OSX Yosemite rivoluzione in arrivo i dispositivi parleranno in napoletano e in siciliano

Apple-con-OSX-Yosemite-rivoluzione-in-arrivo-dispositivi-parleranno-in-napoletano-e-in-siciliano

Apple si prepara ad una nuova straordinaria rivoluzione i dispositivi da ora in poi parleranno anche siciliano e napoletano.

Questa importante novità nel mondo Apple è dovuta per il riconoscimento da parte dell’Unesco che il siciliano e il napoletano sono delle lingue madri ed ora protette come patrimonio dell’umanità.

Quindi non più semplici dialetti ma lingue madri e per questo le due lingue sono state inserite come supporto ai device made Apple.

Il nuovo sistema operativo OSX Yosemite non sarà subito in commercio, bisognerà aspettare almeno due mesi. Ma sarà gratuito  per una serie di dispositivi elenco dei quali è disponibile sul sito ufficiale di Apple.

Le nuove caratteristiche del sistema operativo OSX Yosemite sono state scoperte con l’utilizzo di alcuni utenti  della versione beta.

Per riuscire a far parlare il proprio dispositivo o in napoletano o in siciliano sarà molto semplice basterà entrare nel menù delle lingue selezionare italiano e si potrà scegliere anche l’opzione napoletano o siciliano.

Un riconoscimento di Apple quindi a due lingue madri diffusissime nel mondo basti pensare all’elevato numero di persone che dalla Campania e dalla Sicilia sono immigrate in tantissime altre nazioni formando delle vere e proprie colonie come negli Stati Uniti d’America.

Tra un po’ quindi non solo in Italia si sceglierà di far parlare il proprio device in napoletano o in siciliano ma anche in molte altre località all’’estero anche per nostalgia sarà selezionata una delle due antiche lingue.