Risultati test professioni sanitarie 2014: ultimi novità pubblicazioni Roma, Napoli e Bari

Risultati-test-professioni-sanitarie-2014-ultimi-aggiornamenti-pubblicazioni-esiti-Firenze-Bologna-Bari-Roma

Stiamo vicini alle pubblicazioni degli esiti dei test di professioni sanitarie che si sono tenuti lo scorso 3 settembre 2014.

Sembra che le commissioni preposte siano concludendo il lavoro di correzione delle prove sostenute da 85 mila studenti per l’ammissione alla facoltà di professioni sanitarie.

La prova è consistita nel rispondere a 60 domande con cinque risposte multiple per ogni domanda già precompilate di cui solo una esatta in solo 100 minuti senza l’ausilio di smarphone, tablet e pc portatili.

Per il calcolo del punteggio bisogna tener conto che ogni risposta esatta da un punteggio di più 1.5, una risposta errata meno 0.4 una domanda senza risposta equivale a 0.

Le prove si sono svolte senza grosse irregolarità e sono avvenute in 32 atenei italiani.

A differenza dei test di ammissione di medicina, di architettura e veterinarie le graduatorie delle prove d’ammissione a professioni sanitarie sono pubblicate dai diversi atenei.

Bisogna quindi attendere che le commissioni di ogni ateneo termino il loro compito di correzione per poi pubblicare i risultati sul sito ufficiale dell’ateneo i risultati.

In media saranno uno studente su tre ad essere ammesso ma le difficoltà aumentano per la specializzazione di fisioterapia dove statisticamente riuscirà ad essere ammesso solo uno studente su nove.

Per gli studenti non rimane quindi che collegarsi ai siti dei vari atenei per controllare se vi sono state le pubblicazioni.

Per rendere più facile la consultazione di seguito cliccando sulla città sarete collegati direttamente al sito dell’ateneo: Firenze  , Bologna , Bari e Roma.