Parte il corso di laurea in videogiochi, come iscriversi e borse di studio

Parte-il-corso-di-laurea-in-videogiochi-come-iscriversi-e-borse-di-studio

Da un po’ di tempo vengono sfornati sempre nuovi corsi di laurea ma quest’ultimo avrà sicuramente tanto seguito.

Stiamo parlando del corso di laurea tenuto da “Link Campus University” e “Vigamus Academy” con cui si conseguirà una laurea in videogiochi.

Il corso che avrà una durata di tre anni prevede anche sei borse di studio e garantirà la formazione di leve che saranno in grado di lavorare nel settore della produzione e in generale dell’industria dei videogiochi, che va appunto dalla produzione al marketing ecc.

 

Insomma dei professionisti nel settore dei videogiochi.

 

Il corso di laurea prevede vari tipi di lezioni sia quelle più tradizionali e cioè docenti e alunni in aula sia lezioni saranno fornite attraverso dei laboratori ma anche con degli approfondimenti ad hoc.

Inoltre ad alcune lezioni sarà garantita anche la partecipazione di case produttrici di videogiochi.

Il corpo docente sarà altamente eterogeneo ma ricco di eccellenze tra cui spiccano SUDA51  per la Grasshopper Manufacture, Avni Yerli per la Crytek, Frank Sliwka per la Gamescom, Marco Giannatiempo per Laboratorio Comunicazione e tanti ancora.

 

Non è un caso che questo corso di laurea così nuovo e sperimentale nasca proprio in questo momento storico che in un mercato del lavoro così saturo di opportunità apre le porte anzi le spalanca a tutti quei giovani che possono far diventare un loro hobby quando non è proprio una passione  un lavoro.

I numeri parlano chiari e sono incoraggianti per chi in questo nuovo corso di laurea ci crede e ha voglia di investire.

Il fatturato annuo nel settore dei videogiochi è pari a 73 miliardi di dollari; di questi 73 milioni di dollari più di 1 è stato incassato in Italia secondo le stime di NewZoo 2014.

 

Per gli studenti sarà possibile oltre che seguire le lezioni anche confrontarsi direttamente, ancora da studenti, sul campo infatti diverse aziende metteranno a disposizione degli studenti dei tutor che insegneranno loro appunto direttamente in azienda la pratica che insieme alla teoria da studiare li completerà.

Si tratta di avere l’opportunità di seguire dei veri e propri stage che nello stesso tempo saranno stimolanti e formativi.

 

Ancora è prevista anche una parte davvero piacevole che rientra però sempre nel processo formativo: una sorta di viaggio per imparare di più e meglio.

Una crociera sponsorizzata da un’azienda che vuole investire in questo nuovo corso di laurea, la ExPlay che ha permesso l’organizzazione di una vacanza, che però non sarà solo vacanza, nel Meditarraneo.

Questa avventura comincerà il 1 marzo 2015 e terminerà il 9 marzo 2015,dunque nove giorni per divertirsi sicuramente ma anche cimentarsi con dei laboratori.

Sono, inoltre, previste 6 borse di studio di cui una del valore del 100% del costo del corso di laurea, due del valore del 50% e tre del valore del 35%.

 

Per avere notizie e dettagli nonché per iscriversi a questo interessante corso di laurea che di sicuro appassionerà tantissimi giovani si può prendere contatto con la Link Campus University telefonando al seguente numero 366.4139390 o in alternativa scrivendo a academy@vigamus.com.