Fiorello la presa in giro sull’addio alla Rai di Fabio Fazio è da applausi: “Che ne facciamo di Fazio?”

Fiorello, anche stamattina, è andato in onda con il suo strepitoso show, Viva Rai 2 e ha parlato inevitabilmente della notizia del giorno: “Fabio Fazio e il suo addio alla Rai dopo 40 anni”.

Ieri, infatti a Che tempo che fa, Fazio in apertura di puntata, la terz’ultima, ha reso noto, ufficialmente che non lavorerà più in Rai. Vediamo cosa ha detto, con la sua solita ironia Fiorello questa mattina.

Fiorello: “Che facciamo di Fazio? cacciamolo”

Questa mattina Fiorello, che si occupa sempre di attualità anche se in chiave ironica, ha parlato della notizia che ha dato lo stesso Fabio Fazio ieri in apertura di puntata di Che tempo che fa. Fiorello ha detto: “Immagino la riunione: C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via”

E poi: “Salutiamo Fabio Fazio, ciao ti vogliamo bene. Succede, è successo” e poi rivolgendosi a Biggio e Casciari ha detto loro: “Ragazzi io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite. Già immagino la riunione dei vertici Rai: ‘C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai, via. Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava… Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e soprattutto non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”.

Fiorello legge la nuova agenda della Rai rivista da lui

Poi Fiorello, nella stanza del nuovo Ad Rai, Roberto Sergio, ha detto a Biggio e Casciari: “Chi siete? Se siete bravi vi caccio via eh…”, poi sul tavolo è stata inquadrata un’immagine della Madonna con il viso di Giorgia Meloni mentre attaccata ad una parete c’era un bersaglio che raffigurava il viso dell’ex Ad Carlo Fuorets.

Fiorello ha continuato il suo show: “Publicum, habemus Robertus Sergium Ad della Rai” e poi ha continuato così snocciolando quella che secondo lui sarà l’agenda del nuovo Ad: “Preparare un promo per spiegare che Roberto è il nome e Sergio il cognome, fare aggiungere la mia sagoma in bronzo al cavallo di Viale Mazzini, dare alla Meloni tutte le risposte della Ghigliottina così fa bella figura con i suoi ministri, togliere il tasto Nove dal telecomando, cambiare il nome di Rai3 in Rete4, rassicurare il Pd che il programma Chi l’ha visto sarà dedicato ai suoi elettori, mandare un messaggio rasserenante a Fazio, andare a fare casting di nuovi conduttori in Ungheria, cambiare il regolamento di Ballando con le stelle come vuole Lollobrigida: ogni coppia in gara deve concepire almeno un figlio, proporre al Vaticano la beatificazione di Vespa. E Casciari faccia la convergenza agli occhi, per non guardare più a sinistra”.