Ultime notizie test professioni sanitarie 2014: pubblicazione risultati punteggi Roma Tor Vergata, Napoli, Brescia e Milano

Ultime-notizie-test-professioni-sanitarie-2014-pubblicazione-risultati-punteggi-Roma-Tor-Vergata-Napoli-Brescia-e-Milano

Sono state finalmente pubblicate le graduatorie in alcune grandi città dei risultati dei test di professioni sanitarie tenutesi lo scorso 3 settembre.

Sembra che però ci siano ancora dei problemi soprattutto all’università di Roma Tor Vergata dove i risultati sono stati pubblicati due volte con dei punteggi differenti dalla prima alla seconda pubblicazione.

Ora gli studenti che hanno partecipato ai test a Roma all’università di Tor Vergata stanno letteralmente prendendo d’assalto il centralino dell’ateneo.

Differente la situazione a Brescia dove la pubblicazione dei risultati dei test di professioni sanitarie non è ancora avvenuta e potrebbe avvenire o nella giornata di oggi o massimo per domani.

A Napoli all’Università Federico in linee nelle prime ore di oggi sono state pubblicate online le graduatorie che possono essere consultate online al seguente link: http://www.unina.it/index.jsp .

A Milano sono invece stati pubblicati sul sito dell’università ma per poterli consultare bisogna registrarsi con password e username cliccando qui.

Sono ancora molte le università dove si attendono i risultati come a Cagliari dove pare che la pubblicazione dovrà avvenire tra più di 10 giorni il 22 settembre.

Questo è l’ultimo anno nel quale per entrare nei corsi di laurea di professioni sanitarie si è dovuto sostenere un test dal prossimo anno, anche se in questi ultimi giorni sono diverse le polemiche che sta creando questa decisione, il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha dichiarato che saranno aboliti.

Quindi sarà possibile iscriversi liberamente alla facoltà per poi sostenere delle selezioni durante il primo anno accademico.