Sarzana, investe con un Suv un cane e fugge, automobilista multato per 400 euro

Sarzana-investe-con-un-Suv-un-cane-e-fugge-automobilista-multato-per-400-euro

A Sarzana, una città in provincia della Spezia di più di 20 mila abitanti è accaduto che un uomo che conduceva un Suv ha investito un cane, un meticcio di taglia media. Il conducente non si è fermato e non ha soccorso l’animale che è rimasto ferito sull’asfalto quasi al centro della carreggiata stradale.

La polizia forestale del comune di Sarzana è stata avvisata dell’accaduto e si è messa subito alla ricerca del pirata della strada che, pur avendo investito il cane, non si è fermato.

Il conducente è stato individuato e multato con una sanzione di 400 euro.

Il cane era stato investito qualche giorno fa sulla strada che collega la Cisa al comune di Sarzana. All’incidente avevano assistito alcuni testimoni che hanno raccontato quello che avevano visto alla polizia forestale.

L’uomo, una volta fermato, ha dichiarato di “non essersi accorto dell’accaduto”.

Il cane che aveva alcune ferite e stava perdendo molto sangue è stato soccorso da alcune persone che erano nelle vicinanze del luogo dell’incidente. I testimoni hanno anche preso il numero di targa del suv che è stato comunicato alla polizia forestale.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno anche sanzionato il proprietario del cane per omessa custodia con una multa di 50 euro.