Splendida modella va in un luogo sacro e si fa fotografare con indosso solo scarpe da ginnastica, guanti e cappello, cosa succede

Una splendida modella, Jaylene Cookche che ha più di 300mila followers si è fatta immortalare in uno scatto che è stato definito oltraggioso.

La modella, infatti, ha posato nuda con indosso solo guanti, scarpe da ginnastica e cappello e, come sfondo, ha scelto il Monte Taranaki, scatenando l’indignazione dei Maori.

Per i Maori, infatti, la cima di questo vulcano della Nuova Zelanda è sacro, da venerare e non certamente da fare da sfondo a foto artistiche di nudi di donne.

Il portavoce della tribù locale Maori, Dennis Ngawhare ha voluto spiegare l’importanza che per il suo popolo ha quel monte dicendo così: “E’ come se qualcuno entrasse nella Basilica di San Pietro in Vaticano e si facesse fotografare nudo …  E’ un luogo sacro, si tratta di un comportamento del tutto inappropriato”.

Lo scatto ha fato guadagnare alla modella più di diecimila like, ma, nello stesso tempo, anche l’ira del popolo dei Maori che ha detto: “Chiediamo semplicemente alla gente di rispettare”