Diretta streaming Rai gratis Belgio – USA: partita live oggi su Sky Go

Diretta-streaming-Rai-gratis-Belgio – USA-partita-live-oggi-su-Sky-Go

L’ultimo ottavo di finale vedrà due rivelazioni del campionato del mondo fin qui disputato il Belgio e gli Stati Uniti d’America.

Partita che sii preannuncia molto interessante con due squadre giovani ma piene di importanti individualità.

Il Belgio era una delle sorprese un po’ annunciate di questo mondiale e fino ad ora è stata una delle poche squadre a mantenere le premesse iniziali vincendo il proprio girone a punteggio pieno con tre vittorie su tre incontri.

Gli Stati Uniti d’America arrivati in Brasile come se fossero in gita di piacere solo per fare un po’ di esperienza con quel marpione di Jurgen Klinsmann sulla panca che ha evitato di convocare anche i giocatori più rappresentativi del soccer a stelle e strisce e con solo un gruppo di giovani volenterosi in squadra è riuscito nella storica impresa di qualificarsi agli ottavi di finale eliminando il quotatissimo  Portogallo del pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

Le due squadre si sono incontrate a livello internazionale solo 4 volte con tre vittorie per il Belgio ed una sola vittoria degli Usa però nell’unica partita disputata ai mondiali.

La partita di stasera che si disputerà allo stadio” Arena Fonte Nova” di Salvador alle ore  22,00 italiane sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 e sarà possibile visionarla anche in HD sul canale 501.

Gli ottavi di finale tra Belgio e Usa sarà trasmessa anche sul palinsesto Sky visibile solo per abbonati.

Per chi non potrà seguire la partita potrà essere aggiornato  sul risultato anche visionato www.livescore.it e www.diretta.it .

Per tutti coloro che approfittando della bella serata estiva hanno deciso di uscire o per altri motivi non potranno vedere comodamente seduti sul divano di casa la propria gara potranno seguire Belgio Usa in diretta streaming gratis sul sito ufficiale della Rai  cliccando direttamente qui .

Per gli abbonati Sky propone lo streaming con Sky ONLINE e con l’app scaricabile per dispositivi mobili di Sky Go.

Il Belgio non potrà contare sull’appiedato dl giudice sportivo Defour e si schiererà con il modulo 4-2-3-1 con il fortissimo portiere Courtois autore di uno splendido campionato in Spagna nelle file dell’Atletico Madrid vincitore della liga spagnola, sulle fasce difensive giostreranno Alderweireld e Vertonghen, a centocampo il compito di impostare il gioco e di interdire quello avversario sarà affidato alla coppia Witsel e Fellaini, sulla trequarti agiranno il napoletano Mertens autore fin qui di uno splendido campionato del mondo , Bruyne e Hazard in avanti ci sarà l’attaccante Origi.

Klinsmann schiererà gli Usa con lo stesso modulo della squadra belga il 4-2-3-1 con fra i pali Howard, sulle fasce Johnson e Besler in difesa i due centrali saranno Gonzalez e Besler, a centrocampo saranno schierati la coppia di centrali formata Beckerman e Jones sulla trequarti giostrerà il forte giocatore della Roma Bradley che sarà coadiuvato da Zusi e Davis in attacco sarà schierato  Dempsey.

La vincente di questo ultimo ottavo di finale se la vedrà con la nazionale Argentina che è riuscita ad imporsi della Svizzera solo ai supplementari grazie alla rete di Di Maria su suggerimento di Lionel Messi.

La Svizzera esce fuori da questo mondiale dopo aver dominato l’incontro con i sud americani ed aver sfiorato più volte durante i tempi regolari la rete del meritato vantaggio.

Di seguito le probabili formazioni di Belgio e Usa che si affronteranno alle ore 22,00 italiane:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Origi. A disp. Mignolet, Bossut, Vermaelen, Lombaerts, Vander Borre, Ciman, Dembelé, Januzaj, Chadli, Lukaku, Mirallas. Ct: Wilmots

USA (4-2-3-1): Howard, Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Beckerman, Jones; Zusi, Bradley, Davis; Dempsey. A disp. Guzan, Rimando, Yedlin, Brooks, Cameron, Chandler, Diskerud, Bedoya, Green, Johansson, Altidore, Wondolowski. Ct: Klinsmann.