Piano giovani Sicilia ultime notizie invio candidature e date pubblicazione esiti

Piano-giovani-Sicilia-ultime-notizie-invio-candidature-requisiti-termini-pubblicazione-esiti-e-bandi

Il sito piano giovani Sicilia oggi ha pubblicato un post  molto esaustivo nel quale rende noto che si sono al momento esauriti i posti per i possibili aspiranti alla partecipazione del progetto “piano giovani Sicilia”  per il mese di luglio, la riapertura del bando avverrà per il giorno 1 agosto.

Anche se il caricamento dei curricula era previsto per domenica 13 luglio e poi è slittato a ieri 14 luglio con il sito che molte volte per la fortissima affluenza  e numero di clic è andato il tilt in pochissimo tempo si sono esauriti tutti i posti disponibili.

Bisognerà quindi attendere il 1 agosto per poter ritentare di inserire il proprio curricula.

I requisiti previsti dal bando per partecipare al percorso di tirocinio informativo presso un’impresa siciliana sono  i seguenti:

Il bando interessa  i giovani che hanno i seguenti requisiti: età tra i 24 e i 35 anni, che sono disoccupati da più di sei mesi e da due anni risiedono in  Sicilia ed hanno conseguito un diploma di maturità.

Si avrà nuovamente dal 1 agosto la possibilità di inserire il proprio curriculum al seguente sito www.pianogiovanisicilia.com e tentare di essere fortunati nel essere inseriti nei primi 800.

Si dovrà aspettare la pubblicazione del 8 settembre dove sarà possibile vedere se la domanda è andata a buon fine e quindi si potrà iniziare il tirocinio informativo che ha la durata di 6 mesi con un compenso di 500 mensili.

Per i diversamente abili invece il contratto è differente come durata un anno e come importo 750 mensili.

Nello stesso tempo anche le aziende siciliane hanno dovuto registrarsi e per chi non lo ha fatto ancora potrà farlo dal 1 agosto prossimo per ricevere il bonus di 250 euro al mese per ogni assunzione di un giovane che ha aderito al progetto.