Royal Baby nato: nome più gettonato, ora di nascita, segno zodiacale

Royal-Baby-nato-nome-più-gettonato-ora-di-nascita-segno-zodiacale

Finalmente è arrivato il Royal Baby che tutto il mondo, ma noi osiamo credere soprattutto i genitori, stavano aspettando!

Il piccolo è venuto al mondo alle ore 16.24 di Londra quindi alle 17.24 italiane, ma la notizia è giunta solo alle ore 21.30.

Pesava alla nascita 8 libbre e 6 once, cioè un po’ più di 3.8 kg e suo padre William dopo essere stato presente al parto, ha voluto dare personalmente l’annuncio a sua nonna, la regina Elisabetta dichiarando che: “non potremmo essere più felici”.

Anche la mamma Kate sta bene e l’annuncio ufficiale esposto secondo la tradizione reale davanti a Buckingham Palace suona così: “La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i famigliari sono stati informati (della nascita) e sono felicissimi”.

Ed è già uno strappo alla regola del rigido aplomb britannico.

Il ginecologo Marcus Setchell ha fatto di meglio dichiarando che è “un bambino meraviglioso, un bambino bellissimo”; il medico, ex ginecologo della Regina Elisabetta II, nonostante fosse in pensione ha voluto comunque guidare la squadra medica deputata a seguire il parto di Kate Middleton.

Il piccolo erede, primo nipote  del futuro re Carlo d’Inghilterra ha già un discreto carico di lavoro: un giorno infatti diventerà re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e non basta. Sarà re di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole salomone, Santa Lucia e Tuvalu. Sarà anche Capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell’ Isola di Man.

A questo punto poi le linee di successione si modificano: il principe Harry perde la terza posizione di successione al trono e scende alla quarta cedendo il posto al nipotino, il duca di York passa in quinta, seguite dalle sue due figlie.

Ma per il momento a tenere banco sull’opinione pubblica sono le varie supposizioni riguardo al nome che sarà assegnato al Royal Baby, nato lo ricordiamo dopo 11 ore di travaglio nel pomeriggio del 22 luglio.

Gli scommettitori britannici, che si sa, non sono secondi a nessuno vedono ristretto il loro campo d’azione ora che il sesso è certo: per cui niente più Alexandra! Secondo i bookmakers i nomi più accreditati sono George o James.

I sudditi britannici sanno per esperienza che l’attesa per conoscere il nome potrebbe essere abbastanza lunga: nella storia recente Carlo e Diana attesero una settimana prima di svelare il nome del loro primogenito William e prima ancora, quando nacque Carlo si aspettò addirittura un mese prima di conoscere il suo nome.

Carlo prima della nascita aveva dichiarato: “ Il principe William può scegliere qualsiasi nome, ma ritengo che sarà in linea con la tradizione perchè il figlio sarà il futuro re o regina”.

Nel frattempo però, per essere in sintonia con i tempi, il piccolo ha già una sua pagina nell’enciclopedia virtuale di Wikipedia, creata addirittura prima che nascesse.

Meglio di così!