Graduatorie test professioni sanitarie 2014: ultime notizie pubblicazioni risultati Napoli, Modena , Sassari e Bari

Graduatorie-test-professioni-sanitarie-2014- ultime-notizie-pubblicazioni-risultati-Napoli-Modena-Sassari-e-Bari

Sono pochissimi gli atenei che non hanno ancora provveduto alla pubblicazione dei risultati dei test di ammissione a professioni sanitarie che si sono svolti solo dodici giorni fa il 3 settembre.

A Roma e Milano sembra che tutto sia stato svolto regolarmente e che le pubblicazioni siano già avvenute.

Problemi ci sono invece ancora in alcune città dove i risultati non sarebbero stati ancora pubblicati come negli atenei di Napoli, Bari, Modena e Sassari.

Notizie più dettagliate su quando ci saranno le ultime pubblicazioni gli atenei non le forniscono tranne a Sassari dove i risultati potrebbero essere visionati sembra solo il 22 settembre.

Mentre per Modena, Napoli e Bari questa dovrebbe essere la settimana decisiva anche se il condizionale in questi casi è d’obbligo.

I risultati, fino a questo momento pubblicati, hanno evidenziato che è stato molto difficoltoso riuscire ad essere ammessi in fisioterapia dove statisticamente è stato ammesso solo uno studente su nove.

Più facile l’ingresso negli altri indirizzi dove la percentuale è notevolmente più bassa con uno studente su tre che è riuscito a passare.

Questo molto probabilmente sarà l’ultimo anno che si sono svolti i test di ammissione a professioni sanitarie.

Dal prossimo anno l’ingresso alle facoltà a numero chiuso, secondo quanto dichiarato dal ministro dell’istruzione Stefania Giannini, dovrebbe avvenire senza nessun tipo di limitazione salvo durante il primo anno accademico dover affrontare due selezioni la prima dopo 6 mesi di frequentazione e la seconda e ultima alla fine del primo anno.