Celentano richiesta grazia per Corona, il web si scatena tra favorevoli e contrari

 Celentano-richiesta-grazia-per-Corona-il-web-si-scatena-tra-favorevoli-e-contrari

Ritorna al centro dell’attenzione mediatica Fabrizio Corona.

Sono molti gli appelli  in questo ultimo periodo che chiedono la liberazione del fotoreporter più famoso d’Italia.

Tanti uomini politici, appartenenti al mondo dello spettacolo e della televisione stanno facendo continui appelli affinché a Fabrizio Corona venga concessa la grazia o che sconti la sua pena ai domiciliari.

L’ex compagno di Belen Rodriguez è stato condannato definitivamente a 9 anni di reclusione che sta scontando nel carcere dell’Opera di Milano.

Sembrerebbe che sia molto dimagrito, pare che da gennaio 2013 giorno del suo arresto abbia perso dieci chili, e che sia in cura dai psicologici del carcere per una grave forma di depressione.


Qualche mese fa addirittura trapelò la notizia che il Corona aveva tentato di suicidarsi ma poi non vi è stata nessuna conferma ne dai suo famigliari ne dalla direzione del carcere.

Il fotografo più famoso d’Italia che aveva creato un impero sul gossip poi dissoltosi nel nulla è nato quaranta anni fa a Catania ed è figlio di un noto giornalista che ha lavorato anche con Indro Montanelli.

Fabrizio Corona è stato condannato per estorsione per aver chiesto all’ex giocatore della nazionale francese e che ha militato anche nella Juventus David Trezeguet 25 mila euro per non rendere pubbliche delle fotografie che ritraevano il calciatore con la sua presunta amante.

Subito dopo la sentenza definitiva della cassazione Fabrizio Corona per sfuggire all’arresto si rese latitante ma dopo qualche giorno il 23 gennaio del 2013 fu fermato e arrestato a Lisbona in Portogallo ed in seguito estradato in Italia e rinchiuso nel carcere dell’Opera.

Adriano Celentano ha voluto scrivere una lettera pubblica indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiedendo la grazia per Fabrizio Corona: “Caro Presidente Napolitano, mi scusi, se con tutti i grattacapi che immagino lei abbia, anch’io mi accodo con una richiesta di grazia per Fabrizio Corona. Signor Presidente a Lei che è nella condizione di aggiustare i passi di coloro che sbagliano, chiedo solo un po’ di pietà, e di concedere la grazia a quel Ragazzo che “nel male ha agito bene”, come disse Gesù. Infierire, significherebbe assistere alla stupida amputazione di un’Anima che sta per RISORGERE. Caro Presidente la ringrazio!”.

Il famoso cantante non è l’unico che ha chiesto clemenza per Fabrizio Corona qualche settimana fa fu Marco Travaglio che con un editoriale pubblicato su “il fatto quotidiano” disse che secondo lui Fabrizio Corona doveva uscire dal carcere.

Dopo la notizia della pubblicazione della lettera di Adriano Celentano sul web si è scatenato un vero e proprio dibattito con chi è favorevole alla scarcerazione di Corona e chi invece vorrebbe che scontasse tutta la pena in carcere.

Sono arrivati commenti come quello di Marco che ha postato che: “caro presidente Napolitano; con tutti i grattacapi che ha in questo momento, la prego, non si metta neppure a pensare al povero Ragazzo. Lo lasci dove si trova e vedrà che troverà tantissimi sostenitori nella gente comune” e di Daniele che ha così commentato la notizia di stamane: Se è vero che “errare è umano ma perseverare è diabolico” il sig. Corona rappresenta un’intera legione di diavoli. ne ha fatte di tutti i colori ed ha cercato di evitare la giustizia con tutti i mezzi più subdoli. Veramente è ora di piantarla! Che paghi le sue colpe come un normale essere umano senza neppure un giorno di sconto, già troppi ne ha avuti in passato!”.

Certo che Corona anche se in galera continua a fare discutere di sé nel bene e nel male.