Federica Pellegrini torna ad allenarsi a 3 mesi dal parto: “Rivoglio il mio corpo”

A poco più di tre mesi dal diventare mamma di Matilde, Federica Pellegrini ha deciso di tornare agli allenamenti, nonostante le nuove sfide legate alla maternità

In un’intervista con RaiNews, Pellegrini ha espresso il desiderio di ritrovare la forma fisica che aveva prima della gravidanza, un obiettivo che le sta particolarmente a cuore.

Il recupero del corpo pre-gravidanza

Per Federica Pellegrini, il focus principale non è tanto tornare immediatamente a gareggiare, quanto piuttosto recuperare la sua condizione fisica precedente alla gravidanza. Nonostante le nuove responsabilità di mamma, Pellegrini ha già iniziato a dedicarsi agli allenamenti, trovando il tempo durante i momenti di pausa della neonata. “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”, ha dichiarato con determinazione.

Primi passi verso la forma fisica

Nonostante la recente maternità, Federica Pellegrini si è già impegnata nei primi allenamenti, anche presso la sua abitazione. Attraverso le sue foto sui social, si può notare la nuotatrice mentre svolge esercizi nel salotto di casa, monitorando attentamente la piccola Matilde con un baby monitor. Nonostante i cambiamenti fisici derivati dalla gravidanza, Pellegrini è determinata a recuperare la sua forma fisica e a ritrovare il benessere che caratterizzava la sua vita prima della maternità.

Un messaggio di determinazione

La decisione di Federica Pellegrini di riprendere gli allenamenti così presto dopo il parto trasmette un messaggio di determinazione e resilienza. Nonostante le sfide legate alla nuova vita da mamma, la Pellegrini dimostra la sua volontà di ritrovare se stessa e di perseguire i suoi obiettivi personali. Il suo impegno e la sua dedizione sono fonte di ispirazione per molte donne che affrontano la maternità e i cambiamenti fisici ad essa legati.