Operaio di 31 anni durante la manutenzione di un’ascensore rimane incastrato tra la cabina e la porta, per lui non c’è stato niente da fare

Un tragico incidente è avvenuto a Aci Sant’Antonio, Catania, dove un giovane operaio di 31 anni ha perso la vita mentre lavorava su un ascensore.

Dettagli dell’incidente

L’operaio, un tecnico specializzato nella manutenzione di ascensori, è rimasto incastrato tra la cabina dell’ascensore e la porta di un piano del condominio in cui stava operando. Nonostante l’intervento rapido dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno liberato il corpo dell’uomo, i medici del 118 hanno purtroppo constatato il suo decesso sul posto.

Conseguenze e interventi sul posto

Una donna che si trovava all’interno della cabina dell’ascensore al momento dell’accaduto è stata immediatamente soccorsa e trattata per shock dal personale medico intervenuto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica degli eventi e verificare eventuali responsabilità.