Eurovision 2024, trionfa la Svizzera con la vittoria di Nemo, Angelina Mango al settimo posto

La Svizzera si aggiudica il primo posto all’Eurovision Song Contest 2024 con l’artista Nemo e il suo brano “The Code”. La Croazia e la Francia seguono rispettivamente in seconda e terza posizione, mentre l’Italia con Angelina Mango si piazza settima.

Una vittoria emozionante per la Svizzera

Per la terza volta nella storia dell’Eurovision, la Svizzera si è aggiudicata il trofeo più ambito della musica europea, grazie all’eccezionale performance di Nemo. Il giovane cantante, con il suo brano “The Code”, ha saputo conquistare il cuore di milioni di spettatori e la giuria, portando a casa il prestigioso microfono di cristallo. “Sono incredibilmente felice e orgoglioso di questo risultato, è un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato Nemo subito dopo la vittoria.

Croazia e Francia sul podio, Italia in settima posizione

La competizione è stata serrata, ma alla fine la Croazia ha ottenuto il secondo posto, mostrando una performance di alto livello che ha riscosso grande apprezzamento. La Francia, non da meno, ha completato il trio di testa con un’interpretazione che ha lasciato il segno. Al di sotto delle aspettative, invece, l’Italia con Angelina Mango che, nonostante una esibizione appassionata, si è fermata al settimo posto. “Nonostante il risultato, sono felice di aver partecipato e portato la mia musica su questo palco”, ha commentato Angelina Mango.

L’Eurovision è un ponte che unisce diverse nazioni attraverso l’arte e la creatività, celebrando la diversità e il talento in tutta Europa.