Padre lancia i figli piccoli di 2 e 5 anni dalla finestra e poi si toglie la vita

Terribile tragedia a Parigi: padre lancia i figli dalla finestra e si suicida

Il drammatico evento nel quattordicesimo arrondissement

Nelle scorse ore, un tragico episodio ha sconvolto Parigi, quando un padre ha lanciato dalla finestra del quinto piano i suoi due figli piccoli, di 2 e 5 anni, prima di suicidarsi nello stesso modo. Il dramma si è consumato in un condominio residenziale nel quattordicesimo arrondissement, non lontano da Porte de Vanves, nella serata di sabato 6 luglio, intorno alle 20.30. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti francesi, il gesto sarebbe avvenuto dopo una lite domestica con la moglie nell’abitazione di famiglia.

I vicini, inorriditi dalla scena, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Molti hanno riferito ai media locali di aver sentito un urlo disperato e, affacciandosi, hanno visto i corpi dei bambini e del padre giacenti sotto il palazzo. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già morto sul colpo, mentre i due bambini erano ancora vivi, seppur in condizioni gravissime. I piccoli sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove attualmente lottano tra la vita e la morte in terapia intensiva.

Testimonianze e reazioni della comunità

La polizia è intervenuta rapidamente, delimitando la zona e avviando le indagini ascoltando i testimoni. Molti residenti sono profondamente scossi, così come l’intero quartiere. “Quando li abbiamo visti fuori, sembravano felici. Lui era una persona gentile, scherzava sempre, ed era sempre con i suoi figli, era molto affiatato con loro,” ha raccontato un residente a Bmftv. Un altro abitante del palazzo ha descritto la scena a Le Parisien: “C’è stata una lite in famiglia. Poi lui ha lanciato i suoi due figli, che sono caduti sull’erba, molti di noi hanno visto tutto.”

Una donna urlava disperatamente accanto ai corpi dei bambini a terra. Un altro testimone ha rivelato: “Non so se fosse la loro madre, era straziante.” Purtroppo, diversi adolescenti che spesso si ritrovavano nel parco del condominio hanno assistito alla tragedia, come riportato da un altro abitante.