Incidente sull’A1, auto urta guardrail, bimba di 11 anni viene sbalzata fuori dal veicolo

Incidente sull’Autostrada A1: Bambina di 11 anni sbalzata fuori dal veicolo, fortunatamente non in condizioni gravi

L’Incidente a Borghetto Lodigiano

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, intorno alle 13:30, una bambina di 11 anni è stata sbalzata fuori dal veicolo su cui viaggiava con la famiglia lungo l’autostrada A1 in direzione Milano, all’altezza di Borghetto Lodigiano (Lodi). L’auto coinvolta, una Citroen C1, trasportava un uomo, due donne e la bambina seduta sul sedile posteriore.

La Dinamica dell’Incidente e i Soccorsi

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Lodi, la Citroen C1 avrebbe urtato ripetutamente il guardrail, finendo poi contro un furgone in transito e un’altra auto. La bambina, sbalzata fuori dall’auto e finita sulla carreggiata, è stata immediatamente soccorsa e trasportata con l’eliambulanza all’ospedale San Raffaele di Milano. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Una delle due donne a bordo è stata ricoverata al Policlinico con traumi e lesioni, mentre l’altra donna è stata trasportata all’ospedale di Lodi con un trauma cranico. L’uomo alla guida, al contrario, sembra essere uscito illeso dall’incidente.