La conduttrice Monica Setta ha parlato del suo rinnovato rapporto con Tiberio Timperi dopo anni di tensione.
Nuovo capitolo nella relazione professionale
Dopo aver condotto insieme UnoMattina In Famiglia nel 2021 e 2022, Monica Setta e Tiberio Timperi hanno vissuto anni di frecciatine e tensioni in diretta televisiva. Tuttavia, la situazione sembra essersi risolta, come ha dichiarato la stessa Setta in un’intervista a TvBlog. La conduttrice ha rivelato che il rapporto tra loro è ora caratterizzato da stima e amicizia. “Adesso abbiamo un rapporto stupendo”, ha affermato Setta, aggiungendo che i due sono in contatto regolare e che ha invitato Timperi alla sua festa di compleanno. “C’è un rapporto bellissimo e da parte mia c’è sempre stata grande stima nei suoi confronti”, ha continuato.
Chiarimenti e dichiarazioni sulla collaborazione passata
Durante l’intervista, Monica Setta ha affrontato anche alcune percezioni sbagliate che si erano create negli anni. Ha chiarito che le tensioni passate non erano legate a questioni di favoritismi. “Mi è dispiaciuto perché dall’esterno è sembrato che lui avesse bisogno delle mie raccomandazioni, mentre lui non ne ha assolutamente bisogno,” ha detto la conduttrice. “Se c’è un uomo non raccomandato in Italia è Tiberio Timperi. Anzi, per il suo carattere è uno che va controcorrente, non è diplomatico; ma è bravissimo.”
Setta ha inoltre sottolineato che la loro collaborazione era basata su una stima reciproca e una comune passione per il giornalismo. Nonostante abbiano avuto le loro divergenze, attribuisce parte delle tensioni a entrambi. “Siamo due giornalisti, coetanei, entrambi fumantini: è chiaro che se ci sono state frizioni, la responsabilità è stata un po’ di entrambi. Adesso però fra me e Tiberio c’è un rapporto di stima reciproca”, ha spiegato.
Conclusione della tensione e futuro sereno
Guardando al passato, Monica Setta ha riconosciuto le difficoltà ma ha anche ribadito che la loro relazione lavorativa è sempre stata basata su un mutuo rispetto. Anni fa, durante il periodo più critico, aveva dichiarato: “Non siamo diventati amici, ma in tv si va per lavorare non per organizzare pranzi e cene quando si spengono le telecamere”. Ora, tuttavia, sembra che i due abbiano superato le loro divergenze e guardino avanti con serenità.