Trovato morto Guido Rossi, 25enne scomparso da due giorni, la famiglia aveva lanciato un disperato appello per ritrovarlo
Il corpo del giovane è stato ritrovato dopo due giorni di ricerche. La famiglia aveva lanciato un appello sui social per ritrovarlo.
Scomparsa e ritrovamento
Dopo due giorni di ricerche, il corpo di Guido Rossi, 25 anni, è stato ritrovato senza vita a Pisa.
La notizia è stata confermata dalla madre del ragazzo, Susanna Baldacci, attraverso il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv, un’associazione che si occupa di supportare le ricerche di persone scomparse.
Il giovane era sparito nella mattinata di mercoledì 25 settembre e da allora non aveva più fatto ritorno a casa. La madre aveva lanciato un appello sui social media per cercare di ritrovarlo, chiedendo aiuto alla comunità.
L’appello della madre sui social
Nel post pubblicato su Facebook il 26 settembre, la madre aveva scritto: “Stiamo cercando nostro figlio, Guido Rossi, non abbiamo più notizie di lui da ieri mattina”. L’ultima posizione nota del 25enne risultava essere nella zona di Via delle Bocchette, grazie al tracciamento delle celle telefoniche.
La famiglia aveva chiesto la massima condivisione dell’appello, fornendo numeri di telefono per eventuali segnalazioni: 3471073762 e 3476098733, e ricordando che anche la polizia era stata allertata. Molti utenti hanno risposto all’appello condividendolo e manifestando solidarietà alla famiglia.
Il bisogno di farmaci e le indagini in corso
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Guido Rossi necessitava di farmaci, il che aveva spinto la famiglia a mobilitarsi ulteriormente nella ricerca.
Ora le autorità stanno cercando di fare chiarezza sulle cause del decesso, indagando su cosa sia accaduto dalla scomparsa fino al tragico ritrovamento del corpo. Solo con il proseguimento delle indagini si potrà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.