Antonio Conte, “Mario Balotelli è un patrimonio del calcio italiano, voglio testarlo”

Antonio-Conte-“Mario-Balotelli-un-patrimonio-del-calcio-italiano- voglio-testarlo”

Mario Balotelli, nel periodo più brutto della sua carriera calcistica, ritrova la maglia della nazionale.

E’ stato il nuovo allenatore della nazionale, Antonio Conte, ha voler richiamare Supermario per la delicata sfida contro la Croazia che può decidere il futuro degli azzurri nel girone di qualificazione ai prossimi Europei.

Antonio Conte è stato chiaro: vuol testare in prima persone “super Mario”.

Ma le sorprese per la nazionale non finiscono qui.

Antonio Conte , dopo l’ottima prestazione in campionato contro la Sampdoria, ha richiamato  in nazionale anche Stephan El Shaarawy .

Si è creata, quindi, in Nazionale la coppia di attaccanti del Milan che nella prima stagione, insieme, fece faville.


Sembrava che Antonio Conte avesse deciso di accantonare, per il momento “super Mario”, poi la clamorosa decisione di richiamare il giovane talento in Nazionale.

Antonio Conte, subito dopo il primo allenamento della nazionale, ha chiamato a rapporto Mario Balotelli spiegandogli i motivi della sua scelta.

Il ct azzurro è stato chiaro con Mario Balotelli: “se vuoi la nazionale devi meritarla in campo e soprattutto fuori”.

Parole chiarissime  che non  lasciano dubbi a interpretazioni e Mario Balotelli si è messo subito a disposizione della squadra.

“SuperMario” tiene molto alla maglia azzurra ed è sembrato molto felice dell’opportunità concessagli da Antonio Conte.

Il ct azzurro durante la conferenza stampa ha spiegato i motivi della convocazione di Supermario: “Balotelli, come Cerci, è un patrimonio del calcio italiano: è sciocco solamente pensare che l’abbia convocato per lo sponsor. So perfettamente che Mario non sta vivendo il suo momento migliore, ma forse è meglio così”.

Antonio Conte ha anche detto che: “Su Mario se ne sono dette tante, ma a me non piace il sentito dire: voglio testare e valutare un giocatore dal vivo. Quando l’ho fatto seguire dal vivo ho sempre avuto buone relazioni sul suo impegno in partita. Notti brave? Non mi interessa, fuori dal campo ognuno si comporta come crede. Balotelli verrà giudicato solo per ciò che farà qui”

Ora la palla, in tutti i sensi passa a Supermario Balotelli che dovrà dimostrare le sue qualità tecniche e comportamentali al ct azzurro, Antonio Conte.

“SuperMario” manca in nazionale dalla disastrosa ultima partita del mondiale in Brasile contro l’Uruguay.

I senatori azzurri dopo la cocente eliminazione si erano schierati contro l’ex giocatore del Milan reo di non essersi molto impegnato in campo.

A Mario Balotelli, Antonio Conte con la nuova convocazione ha voluto concedere l’ennesima chance, forse l’ultima.

Supermario, che con il Liverpool, la sua nuova squadra, non sta certamente facendo faville, dovrà cercare di sfruttare la grande opportunità concessa dal Ct Antonio Conte.