Francesco De Gregori con “Vivavoce” raccoglie le perle della sua musica d’autore

Francesco-De-Gregori-con-Ligabue-in-ricordo-del-grande-Lucio-ecco-“Vivavoce”

Il grande cantautore Francesco De Gregori torna con un nuovo album che farà sicuramente parlare molto di se.

Francesco De Gregori con il suo nuovo album intitolato “Vivavoce” ha racchiuso in 28 splendidi brani la sua carriera da musicista rivisitando tutte le  canzoni più conosciute che hanno reso famoso il cantante romano.

Non poteva mancare in un album che racchiude tutta la carriera discografica di De Gregori dei brani in memoria di Lucio Dalla amico di sempre del cantautore romano.

Tantissimi i ricordi che legano Francesco De Gregori a Lucio Dalla, canzoni cantate insieme, concerti che hanno riempito immense piazze e l’incisione di album che hanno contribuito a fare la storia della musica italiana.


De Gregori nel nuovo album “Vivavoce” ha rivisitato “Come profondo il mare” una delle canzoni più belle cantate e composte da Lucio Dalla.

Sono ventotto i brani che compongo “Vivavoce” e ci sono le più belle canzoni di Francesco De Gregori alcune completamente rivisitate come “La donna cannone” e “Alice” che è stata duettata dal cantatore romano con Luciano Ligabue.

Il cantautore, che ha da poco compiuto 63 anni di età, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul nuovo album, che da oggi 11 novembre, è in uscita nei migliori store di musica d’Italia: “Dal vivo un brano lo puoi cambiare ma poi il discorso finisce lì. Farle su disco è molto diverso tuttavia quello che mi ha guidato è stata un’esigenza artistica, le canzoni non sono pezzi da museo”.

Le novità per i fan di Francesco de Gregori non finiscono qui.

Il cantautore romano ha confermato che per l’anno prossimo è previsto il “Vivavoce  Tour” che avrà due anteprime importanti la prima il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e la seconda il 23 marzo allo storico Mediolanum Forum di Assago a Milano.