WhatsApp nuovo aggiornamento, sarà discrezionale la spunta blu?

WhatsApp-nuovo-aggiornamento-sarà-discrezionale-la-spunta-blu?

I tecnici di WhatsApp starebbero già al lavoro per un nuovo aggiornamento che dovrebbe rendere opzionabile la tanto chiacchierata doppia spunta blu.

La doppia spunta blu ribattezzata anche “spunta anti-bugiardi” consente all’utente di WhatsApp, che ha inviato un messaggio, di sapere quando il suo post è stato letto dal destinatario.

In molti hanno ritenuto che il nuovo aggiornamento da parte di WhatsApp sia in netto contrasto con la legge sulla privacy.

Con la nuova doppia spunta blu, di certo, gli utenti non avranno più scuse e non potranno più asserire che  il post non è mai stato letto.


Le troppe polemiche scatenate dal nuovo aggiornamento WhatsApp hanno determinato, molto probabilmente, un ripensamento dei dirigenti della più nota app di messaggi al mondo che sembra abbiano deciso di rendere opzionabile nel menù la scelta di inviare la notifica dell’avvenuta lettura di un post.

Whatsapp, che ha superato da pochissimo un miliardo di utenti, è stato acquistato da Mark Zuckerberg, inventore e proprietario di Facebook, all’incredibile cifra di 19 miliardi di euro.

Intanto, i tecnici di WhatsApp stanno approntando le ultime modifiche al programma che consentirà di poter effettuare anche le chiamate con l’app di messaggi.

In verità, la possibilità di chiamare con WhatsApp era prevista già per il 2014.

Jan Koum,  CEO dell’azienda che gestisce WhatsApp, ha reso noto al Mobile World Congress di Barcellona che l’aggiornamento per poter chiamare con il programma di messaggi sarà possibile scaricarlo soltanto agli inizi del 2015.

Lo slittamento del rilascio del programma è dovuto a dei  problemi che sono sorti nell’implementazione di WhatsApp.

Quindi bisognerà attendere ancora qualche mese per poter chiamare con WhatAapp mentre sembra prossimo l’arrivo dell’aggiornamento per rende opzionabile la doppia spunta blu che rende noto all’utente se il messaggio è stato letto o meno.